Sto aspettando che la mia compagna di stanza finisca di cambiarsi, poi posso anche uscire dalla camera. Intanto, giusto per sembrare che faccio qualcosa, vi racconto cosa mi è successo dieci minuti fa. Una favola della buonanotte, perchè poi vado a letto che nei prossimi tre giorni mi aspettano nove immersioni sulla barriera! (Ho passato l'esame in inglese, sono un sub porca miseria!).
Comunque. Sapete, quando hai poco tempo e pochi soldi, come sempre, l’opzione più comune è tonno o Mac Donald. E oggi pomeriggio ho scelto la seconda, perché a forza di mangiare panini e Fish&Chips mi sono venuti tre brufoli enormi sulle guance e almeno ce ne metto un altro così sembro più simmetrico.
Ero in centro, avevo appena finito di appiccicare gli annunci per vendere la macchina,

entro e nella mia cassa c’era una fila enorme di gente più cinque sei persone che aspettavano qualcosa appoggiate al muro, e non mi sembravano proprio al settimo cielo. Arriva il mio turno, finalmente: “A Big Mac meal, large size, with fanta please”. Dall’altra parte, alla cassa, c’era un’aborigena. Mi sa che ce l’avevano un po’ tutti con lei e infatti era andata nel pallone poveretta… per quello c’era la fila e la gente che aspettava. Mi ha dato la fanta e le patate “large size” e mi ha detto se potevo aspettare anch’io per il Big Mac. “Ok, don’t worry, doesn’t matter…” e le ho fatto un sorriso. Almeno io. Nel frattempo arriva un’altra cassiera a sostituirla e la infama pure lei, così la ragazza va nel panico totale e si mette a fare qualcosa qui e là… un po’ le patatine, un po’ le bibite… e naturalmente si dimentica del mio Big Mac. Altri dieci minuti, e finalmente si ricorda: “Oh... I’m sorry… I’ll came back in a second with your Big Mac!”. La sostituta la infama di nuovo, poi si accorge di me e mi chiede da quanto sto aspettando: “Ehm… Just a minute, just a minute…” E vedo la tipa che mi sorride, prende il mio hamburger e lo mette nel sacchetto. A quel punto non avevo più tempo e dovevo tornare in ostello prima che chiudesse la reception, così metto i due sacchetti in macchina e parto.
Beh, ho appena finito di cenare: le patatine “large size”, la fanta, e quello che c’era nel secondo sacchetto: oltre al sospirato Big Mac, un cheeseburger-extra e delle altre patatine “medium size” ! Mi auguro che pure i brufoli-extra si distribuiscano equamente…
Ok me ne vado, ormai è in pigiama.
Have a good night,
yours Ste “Scuba Dive” Gusella.