Questo blog si è trasferito all'indirizzo
cosefritte.blogspot.com

venerdì 29 maggio 2009

Mulher Vermelha

Bom dia!

Anzi, boa tarde visto che sono le nove... scriverò qualche riga mentre aspetto la Nica per mettere su il cous cous...
Lo so che sto aggiornando poco il blog (come ha notato un anonimo commentatore - anonimo mica tanto... ci sono solo due persone al mondo che possono parlare bene di Gianni: uno è Gianni e l'altra è la mamma di Gianni!) Dicevo... aggiorno poco il blog ma sono sempre super impegnato in questi giorni! L'ultima fatica è stata la cena di lavoro ieri sera: cena a base di pesce nel ristorante girevole del Casino durante una sfilata... (ogni tanto mi sono ricordato di fare qualche foto... ma diciamo che la questione è stata un po' pigra... per cambiare l'inquadratura della modella aspettavo che si muovesse il ristorante! Vogliamo che si raffreddi il baccalà? Eh no...):

Finalmente si sono accorti che il mio stage non è di fotografia e hanno iniziato a farmi fare un po' di grafica, ma vi devo dire che quando andiamo a fare i servizi in giro mi diverto parecchio e come previsto ho iniziato a collezionare figure di merda, visto che non ho un'idea neanche vaga del jet set portoghese. Qui eravamo a teatro:

Per il resto tutto procede bene - tra parentesi ieri ho lavato il maglioncino di lana e non si è infeltrito (su consiglio di Ina ho aggiunto anche un po' di essenza di loto, è venuto una meraviglia!). Comunque. La parte più comica del lavoro è quando devo spiegare a qualcuno come mettersi in posa... E visto che nella maggior parte dei casi non ho idea di come si dica, finisco per mimarlo... Questo è stato facile ma potete immaginare altre pose...

Vi presento anche la seconda giornalista, sempre ieri alla sfilata:


E per continuare con i miei coinquilini oggi vi presento una delle italiane, Erika:


E anche un altro dei baschi, "Joseba A", detto "A" per distinguerlo dall'altro Joseba ( ribattezzato con molta fantasia "Joseba B") che vi presenterò un'altra volta:

Adesso vi saluto perchè se non mangio ammazzo qualcuno.

Um beijo,
sempre vostro,
Guss

giovedì 21 maggio 2009

Vado a piangere in camera

Ola Italia! Que pasa?!

Questa sera avrei una marea di cose da scrivere e di foto da sistemare, la biancheria e i panni colorati da lavare - che non ho ancora capito se a 30° li posso lavare insieme - e un paio di cose da leggere per domani... comunque per ora mi bevo una birra poi vediamo. Allora: sto facendo il fotografo e non il web designer, si vede che è destino, ma chiaramente me gosta muito...

Seguo le due giornaliste nei reportage e faccio le foto che poi vengono montate col video. Oggi io e il cameraman siamo apparsi in un programma della tv portoghese (Contacto - canale SIC), perchè il presentatore non sapeva chi fossimo e ci ha chiamato in mezzo mentre erano in onda!





Ora vi devo proprio salutare perchè ho messo Winamp in random e mi sta facendo sentire "T'innamorerai" di Marco Masini...

Devo andare un po' a piangere in camera.

Sempre vostro!
Guss

martedì 19 maggio 2009

Este muerto està mui vivo!

Olà a todo el mundo!!!

Visto che domani si lavora non mi dilungo tanto... Inizio a presentarvi i miei coinquilini, partendo da quello più normale... poi magari continuo in settimana... Esto è Xabier!




(Ogni tanto si sveglia anche...)

Boa noite,
atè logo!

Guss

mercoledì 13 maggio 2009

Alfama!

Olà a todos!


Buone notizie da quest'ultima settimana di cazzeggio portoghese... (dalla prossima si lavora!). Stasera c'è la finale della Copa del Rey, cioè Bilbao-Barcellona e andremo tutti a vederla in un bar perchè in casa fra le varie etnìe abbiamo anche quattro baschi che sono gasati a palla, visto che il Bilbao non vince la finale da 25 anni...


Ieri è stata una giornata molto impegnativa: passeggiata fra i vicoli dell'Alfama con foto stupide:


aperitivo in centro in un locale muito bonito stile primi del Novecento (per Andrea: sarà una delle prime tappe del tour):

cena a base di risotto alle fragole e Porto, mantecato con finto parmigiano acquistato dopo un'ora di ricerca al Corte Inglès; torta di cioccolato riscaldata al microonde ma ancora parzialmente ghiacciata, immancabile gioco alcolico a base di Calimocho (vino rosso in brick di infima qualità miscelato con abbondante Coca-cola: Barducci, lo so che stai facendo una faccia schifata...) e per finire visione in sala studio di "Shining" in portoghese!


Muito trabalho e pouca diversão fazem de Jack um bobão!

Atè a prossima!!!
Guss

mercoledì 6 maggio 2009

Sol e cerveja!

Olà! Como estao?!
Aqui muito sol! Sol e cerveja, sangria, peixe, cerveja e sol...




Vedo che il sondaggio sul poker sta avendo l'esito che mi immaginavo... la verità viene sempre a galla!! Dai, forse per un po' mi mancheranno le serate da Gianni... proverò a insegnare il texas hold'em ai miei coinquilini...


Boa noite,
até amanhà.

Guss

lunedì 4 maggio 2009

Lisboa!


Olà!

Visto che qualcuno me l'ha chiesto, e visto che mi serve un posto dove pubblicare le foto, ho deciso di riaprire questo vecchio blog australiano per l'occasione. L'ho un po' rinnovato e ho anche aggiunto un box in fondo con il sondaggio della settimana!




Vi ricordo che potete aggiungere commenti senza bisogno di registrare un account in Google, basta che selezionate la voce Anonimo e poi pubblicate.

(Però firmatevi alla fine del messaggio se no non so chi siete!!!)

Basta per oggi, vado a cena.
Guss