Anche a Roma si gioca a poker, ogni tanto. Martedì è uscita una bella seratina. Lasciatemi dire una cosa che non dico mai: Isaac hai avuto solo culo.
Comunque. Vorrei cogliere l'occasione, questa sera che piove, per raccontarvi dopo quasi due anni la vera storia di quel giorno in cui tutti quanti, cioè il sottoscritto, Andrea F., Gianni V., Samuele F., Filippo F., Michael-Guerrino S., giocammo quel brutto tiro a Francesco B. (chiamerò tutti così, con un nome in codice, perchè da quel giorno, quel fatidico giorno, Francesco B. ripete che mi vuole denunciare e credo che prima o poi lo farà).
Bene.
Partiamo dal pomeriggio.
Ero tornato da poco da Sydney, mi annoiavo, studiavo filologia latina per integrare l'esame a settembre, perciò alle cinque di pomeriggio, quel pomeriggio di quel giorno fatidico, decisi che avevo studiato abbastanza e iniziai a progettare lo scherzo per la serata. Avremmo giocato a poker proprio a casa di Francesco B. C'è da dire che - ormai non più - ma allora eravamo proprio patiti, la serata del poker era un evento, soprattutto per i due giocatori più accaniti. Io, e il signor Francesco B.
Telefonai a Gianni V. e gli spiegai tutto nei dettagli, chi meglio di lui poteva farmi da complice. Faccio più volte le prove, preparo i due mazzetti truccati, tutto sarebbe successo in una sola mano, alla perfezione, ognuno sapeva il suo ruolo, il mazziere lo facevo io, Gianni V. il complice, Michael-Guerrino S. il cameraman e Francesco B. doveva solo giocare come faceva di solito, come farebbe chiunque se si trovasse nelle mani un poker di tre, nè più nè meno.
Arriva la sera.
Noi sei ci incontriamo venti minuti pima, davanti alla vecchia casa di Francesco B., d'inverno disabitata - e parecchio fredda - per decidere i ruoli e finire di memorizzare gli ultimi dettagli. Tutto regolare. Arriva il padrone di casa, ci apre, entriamo con lui, Michael-Guerrino S. regge la telecamera e riprende tutto, facciamo finta di girare un bel filmino per ricordo.
Francesco B. è felice perchè ha comprato i sigari per i suoi amici e non sospetta nulla.
A questo punto, ho già raccontato troppo. Vi lascio al video:
Ha smesso pure di piovere. Vado a cercare un avvocato.
Sempre vostro,
Guss.
sabato 9 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
io credo che francesco b. sia proprio venuto bene in quelle riprese, ha un viso televisivo, quasi quasi lo chiamo Maurizio Costanzo...per me potrebbe essere il nuovo conduttore di scherzi a parte.
AH QUINDI SEI TU IL FAMOSO GUSELLA STEFANO...BUONO A SAPERSI!
RITENIAMO CHE TI SIA DIVERTITO ABBASTANZA.
PER QUANTO CI RIGUARDA DOVRESTI ESSERE GIA' AI LAVORI FORZATI AD EBOLI.
ADESSO TI RACCONTIAMO LA STORIA DEI TRE PORCELLINI, LA CONOSCI? SICURO DI CONOSCERNE IL VERO SIGNIFICATO?
IN BREVE: dopo che i tre porcellini erano scappati tutti nella casa di cemento, a malincuore si accorsero che il lupo gli aveva fregati...infatti, era dentro la casa di cemento, davanti al camino, a sorseggiare birra da divano ed a fumarsi quei cazzo di sigari che avevano reso tanto felice il povero francesco b., (parte offesa della vicenda), e, una volta chiusa a chiave la porta blindata della casa di cemento, i poveri porcellini, in realtà parecchio facce di merda,hanno maledetto la loro coda riccia all'insù che scopriva maledettamente quello che sarebbe diventato un fantastico portaombrelli.
LA PAGHERAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gentile pool di avvocati di Facebook,
vi informo che il Vs. assistito dott. Francesco B. quest'oggi addì sabato 9 gennaio 2010 mi telefonava di primissima mattina (svegliandomi bruscamente)per informarmi di avere preso provvedimenti legali nei miei confronti, cosa che peraltro già sapevo. Mi auguro si sia trattato di una distrazione e che la cosa non si ripeta in seguito.
D'ora in poi altre comunicazioni di questo tipo vi saranno trasmesse direttamente dal mio pool di avvocati.
E'un pool di vari pool di avvocati, in pratica sono tanti pool riuniti insieme. Per il numero di avvocati che se ne occuperanno, lo scandalo Watergate in confronto vi sembrerà una lite di condominio.
I miei rispetti,
Dott. Gusella Stefano
Bello anche il Poker di 3 che c'è nel titolo del blog!!!!! è sempre bello rivederlo!!!
SI INFORMANO TUTTI GLI AVVENTORI DEL BLOG DI GUSS CHE QUALUNQUE APPREZZAMENTO SUL POKER DI TRE SARA' RITENUTA OFFESA ALL'ONORE AL DECORO ED ALLA DIGNITA' DI OGNI SINGOLO UTENTE DI OGNI SINGOLO COMPUTER DI OGNI SINGOLO PAESE DI OGNI SINGOLO SINGOLO DI ATOMO.
PER CUI AD OGNI BUON CONTO IL PREZZO PER OGNI PAROLA PROFERITA A RIGUARDO SARà DI € 19,00 DA MOLTIPLICARSI PER CIRCA 5 MILIARDI.
TANTO VI DOVEVEVAMO.
AL POOL DEL POOL DI AVVOCATI DEL DOTT. GUSS:
NOI SIAMO UN POOL PICCOLO MA FASTIDIOSO, IL NOSTRO E' LO STUDIO ZECCA & PULCI & DERMATITE SEBORROICA E C. SNC, SPA, SAS E CHI NON LA SAS. FA TE'.
Volevo dire a tutti che sono rimasto un po' amareggiato per il fatto che giovedì al Localino non mi avete cagato per niente.
L'amicizia una volta era un valore.
Firmato: il barista del Localino.
E con questa sono uscito allo scoperto.
Ho notato una certa indifferenza nei miei confronti giovedì sera.
Tana per ENIO!!!
Un saluto dalla vetrina potevate anche farcelo, non ci avete degnato di uno sguardo!
DA OGGI SUL BLOGG DI GUSS C'E' UN NUOVO GIOCO CHE SI CHIAMA:
INDOVINA CHI L'HA DETTO?
PARTIAMO CON LA PRIMA DOMANDA.
CHI, GIOVEDI' SERA AL LOCALINO ALLA DOMANDA:
-"RAGAZZI TUTTO BENE, VI SERVE QUALCOSA?"
HA RISPOSTO:
- HO BISOGNO DI UN PO' DI COCCOLE!!!
OPZIONE
A) TOPO GIGIO, CHE AVREBBE POI AGGIUNTO: " MA COSA MI DICI MAI"...
B)HUGO, CHE ADESSO CI PROVA ANCHE CON LE ANZIANE CHE FANNO LE CAMERE NEGLI ALBERGHI A 2 STELLE IN CENTRO A RICCIONE...
C)GUSELLA, COLLEGATO VIA SKYPE COI RAGAZZI AL LOCALINO...
D)GIANNI, MA ERA AL TELEFONO CON LA SUA INNAMORATA, TANTO CHE POCO DOPO HA FINTO UN ORGASMO COME IN "HARRY TI PRESENTO SALLY". VI LASCIO IMMAGINARE LA SCENA. LA CAMERIERA SI SAREBBE SUICIDATA INIETTANDOSI IN VENA UNA CAIPIRINHA AL FRUTTA DELLA PASSIONE...
E)ANDREA FOSCHI. DOPO AVERLA DETTA SI E' GIRATO VERSO GLI ALTRI COMMENSALI, IN FACCIA ERA COLORE ROSSO POMPEIANO DELLA VERGOGNA, MENTRE TUTTI GLI ALTRI AVVENTORI DEL LOCALE HANNPO SENTITO UN BRIVIDO FREDDO LUNGO LA SCHIENA.
ECCO A VOI LA SECONDA PUNTATA DI:
INDOVINA CHI L'HA DETTO?
INNANZITUTTO UN SALUTO CALOROSO AL TAVOLO A FIANCO... UN BELL'APPLAUSO CALOROSO A QUELLE 2 SIMPATICHE CANAGLIE!!!!!!
ECCO LA SECONDA DOMANDA:
CHI HA AVUTO QUESTO SCAMBIO DI OPINIONI CON LA CAMERIERA??
MISTE X: COS'è QUESTO??
CAMERIERA: QUELLA è MAGNOCA!!
MISTER X MA SE QUESTA è MAGNOCA, TU SEI... GNOCA??
CAMERIERA: SCUSA?!?!!?
MISTER X: MMMMM, EEEE, AAAAA... MI PORTI UN ALTRO CAIPIRINHA??
LE OPZIONI SONO IDENTICHE AL PRIMO QUESITO...
acci picchia Bardu sei veramenete simpatico!comunque potresti modereare di più le parole che usi per descrivere i fatti?!sai il blog lo legge anche piddu e certe parole è meglio se non le impara....comunque ribadisco che sei veramente simpatico.
Vs. Gianni
per gianni:
io ho scritto solo quella di maurizio seimandi, l'altra non so chi sia stato!
per tutti: non sono io enio, anzi si!
per enio: entrambi sappiamo la verità.
per gianni: orgasmo non è una parolaccia!
.....la vita è fatta di punti di vista diversi....
TI SI E' ROTTO IL COMPUTER??? SE NON RINNOVI NON STIMOLI LA DISCUSSIONE.
La verità è che non lo scrivo io il blog, lo scrive Gianni e poi mi spedisce i post, perciò sto aspettando lunedì che torni dalle Seychelles.
Posta un commento