Questo blog si è trasferito all'indirizzo
cosefritte.blogspot.com

giovedì 23 dicembre 2010

Un simpatico burlone.


In questi giorni ho pubblicato sul blog un breve racconto. Senza pretese, era un esercizio di scrittura, come al solito. Ieri fra i commenti trovo alcuni messaggi che dicono che la storia fa schifo. Per prima cosa li ho censurati, la regola di questo blog è che i commenti negativi e gli insulti vengono tollerati solamente in un caso: se sono rivolti alla sorella di Pistu. Poi però ho pensato che, siccome in cinque o sei persone erano dello stesso parere, forse il racconto andava leggermente rivisto. Quindi l'ho cancellato.
Alla sera mi telefona qualcuno. Non ne farò il nome, per mantenerlo in anonimato. Lo indicherò semplicemente con un nome di fantasia, "il simpatico burlone", però voglio riportare per intero la conversazione che abbiamo avuto, senza tagli. Mi chiama e s'incazza perchè ho eliminato i suoi commenti. «Ah, quindi erano tutti tuoi?» «Sì.» «Tutti?» «Sì.» «Sei un cretino.» «Eh ma.... era da un po' che non scrivevo niente.» «Anche quello firmato Sara M.?» «Sì.» «Sei un coglione. Almeno non ti firmare coi nomi degli altri!» «E tu sei come Emilio Fede! Non puoi censurare i miei commenti!» «Sì che posso. Questo blog non contempla il concetto di democrazia. E comunque, se non ti piace quello che scrivo puoi tranquillamente non leggere.» «Infatti.» «Cioè, non l'hai letto?» «No, solo l'ultima parte» «Gianni, sei proprio un cazzone.» Fine della telefonata.

Perciò, siccome il racconto è già scritto, credo che gli darò una sistemata e poi lo pubblicherò riveduto e corretto, con gli altri due che fanno parte di una trilogia sui colloqui di lavoro.

Messaggio per il simpatico burlone: per il momento ti farò il favore di mantenere il segreto sulla tua identità, c'è ancora qualcuno che ti crede una persona normale. Io però so chi sei, ti tengo d'occhio.

17 commenti:

grillo parlante ha detto...

mio caro emilio fede, non hai riportato le frasi salienti della nostra telefonata durata circa 20 minuti. non è corretto il riassunto che hai fatto (si vede che il concetto della democrazia non fà proprio parte di te)x cui nei prossimi giorni darò la mia versione dei fatti, quella vera.

gianny ha detto...

sei peggio di fidel

Anonimo ha detto...

Sei veramente un tipo tosto!
Sei stato cosí duro con il tuo amico!
Come mi sentire sicura stretta tra le tue braccia!
Mi ricordi tanto il mio idolo Cuck Norris!
Ti amó già....
X sempre tua Maria Antonietta

Guss ha detto...

Ciao Maria Antonietta,
grazie ho apprezzato molto il tuo messaggio e come hai visto non l'ho censurato. Hai colto in pieno lo spirito dei commenti di questo blog e l'hai interpretato correttamente.

Guss ha detto...

@ Gianny: il riassunto che ho dato va più che bene. Comunque, per darti una grande prova di democrazia, se non ti trovi d'accordo puoi inviare la tua versione dei fatti che - passato il vaglio della censura - sarà pubblicata quanto prima.

il tuo fegato ha detto...

ti prego Ste...non puoi ridurmi così!!!

il cervello di Ste ha detto...

ciao caro fegato, purtroppo non ci puoi fare niente....sono già 5 anni che io non funzione correttamente!

Il cervello di Gianni ha detto...

Aiutatemi!

Anonimo ha detto...

Sondaggio del giorno:
Qual'é il posto più strano dove hai fatto l'amore?

Anonimo ha detto...

Sono indeciso tra quella volta che l'ho fatto sulla motozappatrice in funzione o sul barile dove mio babbo lancia i tappi del jack daniel's.
Pistu

Anonimo ha detto...

Io sul divano di kekko...
Andrea F. detto Ugo

Anonimo ha detto...

Se mi ricordo bene era durante la prima guerra mondiale,in trincea con una spia tedesca,che rividi a Gatteo Mare quando facevo il bagnino.
Guerrino mi ricordo che la tedesca mi chiamava Little War (non ho mai capito bene peché little ma le piaceva tanto dirmelo!)

Anonimo ha detto...

La mia é scontata...sul divano....ma non con checco!
Francesca M.

Guss ha detto...

Censurato.

Anonimo ha detto...

VITTORIAAAAAAAA!!!!!!
E' BELLO ASSOPARE IL GUSTO DELLA VITTORIA!!!!

Anonimo ha detto...

ops volevo dire assaporare!

Anonimo ha detto...

... il blog piange naltra vorta