Questo blog si è trasferito all'indirizzo
cosefritte.blogspot.com

martedì 18 gennaio 2011

Lettera aperta al mio vicino di casa.

Spettabile vicino,
o per essere precisi dirimpettaio, che abiti al settimo piano del palazzo di fronte, in linea d'aria quasi davanti alla finestra della mia stanza; tu che hai comprato un pastore tedesco di due metri quadrati che adesso vive sul tuo terrazzo di tre metri quadrati appoggiato con le zampe anteriori sul parapetto e abbaia insistentemente ogni volta che qualcuno si affaccia sulla strada, ogni volta che un passante passa, ogni volta che una macchina si mette in moto, ogni volta che una finestra si apre, ogni volta che un cancello si chiude, ogni volta che un avventore entra o esce dal bar all'angolo, che è aperto anche di notte. Sempre tu, gentilissimo condomino di via di Vigna Corsetti che ogni mattina, di prima mattina, porti il tuo cane a passeggiare fino a Piazza della Radio e, come il cercatore di funghi che si avventura nel bosco di buon'ora fra gli alberi e i cespugli, e di tanto in tanto ripone un grosso fungo nel suo cestino, ti affretti fiancheggiando le macchine e gli scooter parcheggiati in doppia fila, segui la bestia e raccogli le macroscopiche feci che depone sul marciapiede di via Oderisi da Gubbio, riponendole con cura nell'apposito sacchettino di plastica. Tutto il quartiere ti odia.

Forse ti sembrerò indiscreto, eppure abbi la cortesia di levarmi questo piccolo dubbio che mi assilla da quando sono venuto ad abitare qui. Quando hai scelto un pastore tedesco, c'è stato un motivo particolare per cui lo hai preferito rispetto ai cani di piccola taglia, o sei solo un gran coglione?

7 commenti:

IL PASTORE TEDESCO ha detto...

UN GIORNO RIUSCIRO' A SALTARE SUL TUO BALCONE E SOLO AD ALLORA PARLEREMO FACCIA FACCIA!!!

sempre il pastore ha detto...

e cosa dovrei dire io che l'unica cosa che vedo dal mio balcone è il culo di una nigeriana con due bubboni sulle tempie!!???

tutto il quartiere ha detto...

odiamo anche te Gusella!

ODERISI DA GUBBIO ha detto...

é MEGLIO LA CACCA DI UN CANE CHE SENTIRMI CAMMINARE SOPRA DA TE!!!

Guss ha detto...

Leggendo questi commenti mi sembra di riconoscere uno humor tipicamente milanese-repubblicano (e per milanese-repubblicano intendo l'umorismo di qualcuno che abita all'angolo fra viale Milano e viale della Repubblica a Cesenatico, numero 120).

Non farò nomi ma sappi che sei veramente a un soffio dalla censura.

Angolo 120 ha detto...

...sei così lontano dalla verità che quasi quasi ti doppia.

Non è che ti conviene andare contromano come in Daytona USA?

Anonimo ha detto...

acqua...