Questo blog si è trasferito all'indirizzo
cosefritte.blogspot.com

mercoledì 9 maggio 2007

Meccanici e elettrauti: una raza una faza.

Cari ragazzi,
vi ho scritto che la macchina era venduta quasi una settimana fa, se non mi sbaglio... Da allora ne sono successe tante, ho imparato a imprecare in inglese e a mandare affanculo i meccanici e nello specifico gli elettrauti. Brutta razza gli elettrauti. Il punto è che la macchina è ancora qui, e sarà qui per altri due giorni. Minimo. Ma visto che stamattina piove, vi voglio raccontare.
Tutto è cominciato quando sono stato dal primo meccanico per fare il Roadworthy Certificate. E' un foglio che dice che la macchina non ha bisogno di riparazioni, ed è obbligatorio se la vuoi vendere! Solo che prima di ottenerlo, ovviamente le riparazioni sono da fare. C'era solo la ventola dell'aria e un "piccolo" problema col finestrino, il meccanico ha detto che me lo riparava il giorno dopo. Il giorno dopo ha riparato solo la ventola e ha detto che il finestrino non poteva ripararlo quindi dovevo andare da un elettrauto. Gli ho chiesto se conosceva qualche elettrauto bravo. "No, gli elettrauti sono tutti dei fottuti ladri. Bisogna che te lo trovi da solo". Ok, sono stato da un elettrauto e mi ha detto che dovevo cambiare tutto il motore del finestrino (costo: 250$, più la manodopera circa 320$. Ma ormai ho imparato che sparano in media un 25% di cazzate, quindi sui 400$ diciamo). Sono tornato dal mio meccanico e secondo lui, neanche a dirlo, l'elettrauto sparava cazzate e il problema si poteva riparare. Quindi mi ha dato l'indirizzo di un suo amico elettrauto bravissimo (esatto... prima mi aveva detto che non conosceva elettrauti, forse questo l'aveva conosciuto nel pomeriggio cazzo), elettrauto di nome Vince. Sono stato da lui, la risposta è stata: "Ok mate, il problema lo so riparare ma non ho tempo adesso, devi passare lunedì mattina". "Ok ci vediamo lunedì mattina alle 8:00". Era venerdì.

Secondo voi c'era qualcuno lunedì? E martedì?! Serranda abbassata, nessuna traccia di presenza umana per tutto il giorno. Sperando che Vince fosse morto, mi sono fatto un tour fra tutti i demolitori della città ma il mio pezzo non ce l'aveva nessuno. Ho provato da un paio di elettrauti diversi ma per lo stesso problema mi chiedevano 700$ li mortacci! Ma il record è stato stamattina. Torno da Vince e trovo aperto: miracolo. E lui c'era! Gli ho chiesto se si ricordava del mio finestrino: "ah sì, ma non ho tempo adesso... sto andando via". Stavolta gli ho detto gentilmente di fottersi e sono tornato dal primo elettrauto per ordinare il pezzo. Arriva giovedì. Cioè mi ha detto giovedì, quindi prima della prossima settimana non arriverà. Benissimo.
In ogni caso mercoledì 16 mi imbarco per quattro giorni su una nave, non mi pagano ma ho tre immersioni al giorno sulla barriera! Se non l'ho ancora venduta la lascio in un parcheggio e dò l'indirizzo a Palmieri!!!

Un abbraccio,
Guss

Ps: Se c'è qualche elettrauto o meccanico che legge e si sente offeso.... cazzi suoi!

6 commenti:

Unknown ha detto...

bravo fatti rispettare!!! mandali a fanculo tutti! mi sa che dovremmo farlo anke io e riccardo nei prossimi giorni dato che dobbiamo fare vedere il mezzo ad un elettrauto...
see ya

Guss ha detto...

X Andrea: Nooooo! Non vi invidio per niente cazzo... Prima di andare, comunque, ripassatevi bene tutti gli insulti che avete imparato in inglese perchè ne avrete bisogno! Anzi, per risparmiare tempo io entrerei e lo manderei subito affanculo! Per sicurezza.

Anonimo ha detto...

X niky: sei assunto!! la classe non si compra da nick e son, è proprio vero.
Cazzo Gus sbrigati a tornare!!!
X Palma: ..... non ho parole.

Anonimo ha detto...

Cazzo, questa volta ho perso le parole davvero, non so di chi sia la dichiarazione ma è troppo commovente...tanto per non montarmi la testa la Luana mi ha chiamato e mi ha detto che leggendo il blog si sentiva in colpa perchè sembrava per colpa sua e del nostro amore io rendevo orfani (dal punto di vista professionale )tanti bravi ragazzi, ed ha aggiunto :perchè non dici la verità che da quando hai affittato casa e il mutuo non ti soffoca più, preferisci startene a casa a grattarti?- quanto gretto materialismo..a volte le donne sanno veramente cancellare ogni poesia....ma noi le amiamo anche per questo.
Ragazzi, un abbraccio a tutti di cuore, non troverò mai un posto di lavoro con così tante belle persone. Spero di non perdervi. Buona fortuna a tutti.

Anonimo ha detto...

salve ragazzi,chi può mi dia un consiglio tecnico. Possiedo un camper 1900 td ducato fiat del 2001 e siccome il motore scalda un pò in salita vorrei fare la modifica alla ventola di raffreddamento.Sapete se esiste qualche kit, ho è possibile applicare solo un interruttore manuale alla ventola esistente.Grazie

Anonimo ha detto...

ne conosco tanta di gente come te e sai come faccio!?...li mando a quel paese.
fai il giro di tutti gli elettrauti senti chi ti mette meno il pezzo e poi scegli se lo trovi allo sfascio lo prendi da solo...e poi?...chi te lo monta?? lo stronzo di elettrauto che tu stesso insulti.
chi è il testa di cazzo allora?...l'elettrauto oppure tu??
secondo me 6 tu.
per fortuna che nn tutta la gente è come te.