Questo blog si è trasferito all'indirizzo
cosefritte.blogspot.com

domenica 20 maggio 2007

Vita da mozzo.

Ben tornati ragazzi! Che mi dite? Come butta? Sono stato un po' fuori dal mondo gli ultimi giorni... La vita da mozzo sul Kangaroo Explorer è stata dura cazzo, però ci sono un paio di cose che mi dimenticherò fra un bel pezzo...

Il top è stato l'incontro con lo squalo. Di notte, tutto buio a 20 metri sotto l'oceano, solo io e la mia compagna di immersione, con due torce. Ci vediamo spuntare davanti 'sta cosa di un paio di metri e passa, con gli occhi verdi, a cinque o sei metri da noi... Poi a un certo punto ha girato e ha fatto per venirci incontro, forse perchè era curioso delle luci... cazzo che roba ragazzi. Poi ne ho visti sei o sette anche di giorno, ma di notte è un'altra cosa.

Comunque la vita da mozzo è dura: la sveglia era alle 5:30 am (che sarebbe di mattina) e si andava diritti in acqua senza colazione e certe volte senza lavarsi la faccia! E infatti dalla foto si capisce che non ero molto ok a quell'ora...

Dopo colazione iniziavano i lavori fino alle 10:30, principalmente fare le camere e lavare i piatti. La cucina aveva due finestre che davano sull'oceano, con un bel cartello che diceva di non gettare cibo ai pesci dalla finestra... Io e Krista ci siamo presi cura di infrangerlo regolarmente. Ah, giusto... Per fortuna non ero l'unico mozzo, ma a fare i lavori con me c'era anche una bella mozza canadese... che per essere mozza era molto gnocca vi dirò.

Alle 11:00 c'era la seconda immersione, il pranzo a mezzogiorno e poi di nuovo lavori fino alle 14:30. Alle 16:00 si andava per la terza immersione...


Dalle 18:00 alle 19:00 la cena e poi, amesso che ti reggevi ancora in piedi, il famigerato nightdive di cui vi ho detto sopra. Adesso il mio libretto registra 21 immersioni in almeno 10 posti diversi della barriera... per un totale di 13 ore sott'acqua.

Niente male, considerato che non mi è costato un soldo. Abbiamo visto ancora le tartarughe,

una murena, un paio di "Lionfish" (è quello con tutte le spine intorno), tre o quattro pesci napoleone giganti, e devo confessare che ho ucciso due pesciolini durante il nightdive! Mitico!Praticamente funziona così: di notte i predatori escono a caccia, soprattutto dei pesci enormi e rossi che si chiamano "Red Bass", che arriveranno a un metro e mezzo più o meno. Si punta la torcia negli occhi di un pesciolino, quello va in panico, non capisce più niente e il red bass se lo pappa. Troppo figo.

Questa gamba qui sotto è Krista coi crampi a 18 metri...

E quest'altra è una foto della mia camera. Io dormivo sott'acqua, proprio nella punta dello scafo...

Non vi dico il casino e il moto ondulatorio ininterrotto per 5 giorni... sento ancora il pavimento che si muove.
I colori delle foto fanno pena perchè ho affittato la macchina, ma era quello che era... la barriera dal vivo, of course, è tutta un'altra storia!

Vi saluto e vi abbraccio,
la prossima puntata, da Sydney...

Guss "Black Tip Reef Shark" Gusella.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei porre il mio commento a questo tuo topic....a prescindere dal lavoro, vederti attorniato da belle gnocche, mozze o non mozze che esse siano, vederti nel mare cristallino della barriera corallina e soprattutto saperti in Australia, mi viene da esclamare solo una cosa....CHE CULOOOOOOOO!!!!
L'olivastro

Guss ha detto...

X Olive: Puoi guardarla da un altro punto di vista se vuoi: fra una settimana si torna a casa... CHE SFIGA!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Gus! è un piacere avere nuovamente tue notizie e vedere che stai bene.. tuo fratello è stato compagno di emmore questo sabato ed è sopravvissuto!!! è davero un gusella, puoi esserne fiero! è finalmente rientrato Pollo dallo sri-lanka, adesso aspettiamo solo te.... appena torni licenzio i due più lenti.... a buon intenditor poche parole... magari da nick e sons hanno bisogno di commessi con classe! have fun mate! c u soon

2pa ha detto...

il mare? beeeello
i pesciolini?!?! beeeeeelli
gli squali?! beeelliiisssimi!
tartarughe red bass jellyfish coralli scarponi barche pinne fucili ed occhiali?! super beeellisssssssimiiii
la mozza?!?! 10 e lode! solo per quello. 10 e lode. altro che veder gli squali di notte e le tartarughe al crepuscolo: la mozza di giorno è molto meglio!
w le mozze
w guss
w guss mozzo che va con le mozze!
w le mozzarelle..no, non c'entra, vabbeh
keep on running guss!
2pa

australia ha detto...

ciao ste mi ha detto roby di guardare il tuo super blog.. che spettacolo quasi incredibile... mi disp tanto per te che tra una settimana torni ma ci sentiremo sicuramente perchè perche vorro maggiori delucidazioni sul viaggio.
cavolo superiore la mozza............
cmq vi ho abbandonato anchio e pultroppo non sono riuscito a stare con robi, non avevano bisogno... fatti sentire presto e goditi alla grande gli ultimo giorni JONNY

Guss ha detto...

X Capitan: sì mio fratello mi ha detto tutto, e anche che ha scapsulato il suo primo cristal! Sono profondamente commosso. Ci vediamo moooolto presto, un abbraccio dalla tua città preferita!

Guss ha detto...

X Tupac: sì abbiamo fatto "Nove settimane e mozzo"! No dai scusa... che brutta... scusate ma è tardi e non dormo da 48 ore circa. E sono appena uscito da un bar malfamato di K-Cross. Ok vado a letto che è meglio.

Anonimo ha detto...

Buongiorno,

la contattiamo perché la nostra società è partita con un progetto editoriale on-line chiamato "Tipi Metropolitani" (v. sito www.tipimetropolitani.it e in homepage la "Rassegna Stampa"), che ruota intorno alla "community" composta da persone identificabili nello status di "metropolitani", di qualunque Paese. Queste persone si sentono a casa nelle metropoli di tutto il mondo, indistintamente, e desiderano pertanto conoscere in ogni momento quello che sta accadendo a Londra o a Parigi, a New York o a Barcellona. Non solo: quando sono in queste città, vogliono vivere come i locali, non come i turisti, e sono quindi molto esigenti riguardo alla qualità delle informazioni che vengono loro fornite.

Per l'area Blog del progetto stiamo selezionando diversi bloggers di elevata qualità dalle varie città del mondo che raccontino la loro vita metropolitana: navigando tra i bloggers italiani in Australia abbiamo avuto modo di apprezzare il suo blog, e per questo le chiediamo se è interessato a darci l'autorizzazione a ripubblicare stralci dei suoi contenuti sul nostro sito (ovviamente indicando il suo nickname e, se desidera, il link al suo blog), fornendole una vetrina data da un traffico quotidiano di 3.000 utenti unici e, a breve, di una partnership con una casa editrice italiana.

Restiamo in attesa di un suo gentile riscontro.

Cordiali saluti.
Ester
----------------------------------------

FMVP / Zapnet - Editoria Digitale Innovativa
Via Monfalcone 17/19 - 20099 Sesto San Giovanni - Milano (Italia)
Tel +39 02.30.35.66.76
Fax +39 02.30.35.66.77
E-mail info@zapnet.tv
Web www.zapnet.tv

Guss ha detto...

X il mitico Jonny: grande, ma stai iniziando a preparare il viaggio?! E quando parti?! Comunque non ti stressare troppo... qui ti servono solo un paio di cose: sandali, boxer da mare, un'esca artificiale quando non hai quelle fresche, i cotton fiocc da infilare nelle lavatrici a pagamento. That's it! Ah no... e un paio di insulti pesanti se per caso ti imbatti in un elettrauto! Ci sentiamo presto!

Guss ha detto...

X Tipi Metropolitani: cioè veramente non è che proprio "in ogni momento desidero conoscere cosa sta succedendo a New York o a Barcellona"... faccio fatica a sapere cosa succede a casa mia. Comunque va bene, basta che non mi pubblicate i commenti di Barducci.

Enjoy yourself,
Guss

Anonimo ha detto...

Buon giorno, contattiamo perché la nostra società è partita con un progetto editoriale on-line chiamato "Tipi Gay" e vorremmo pubblicare sul nostro sito tutti i commenti fatti sul suo blog da Bardo... saremmo inoltre interessati a fare ricerche approfondite su un certo niky...
certi del suo interesse restiamo in attesa di riscontro...
enjoy your sex..

Anonimo ha detto...

sono un amica della tua mamma carmela , mi ha segnalato il tuo blog , grazie del viaggio virtuale e delle foto a presto
lorena lena

Guss ha detto...

X Tipi Gay: i commenti di Bardo sono sotto copyright... me li hanno già acquistati per un progetto editoriale chiamato "Tipi Gay e Arroganti". Per quelli di niki si può fare...

Enjoy your seltz

Guss ha detto...

X Lorena: non c'è di che! (Scusa, una domanda: non sei quella che voleva la crema di goanna vero?! Perchè non l'ho proprio trovata..)

Anonimo ha detto...

non sono quella, tranquillo e fregatene goditi gli ultimi giorni , oggi ho visto in spiaggia il tuo fantastico nipote lorenzo con tua sorella . Lorenzo è straordinario . saluti a presto lorena post. è davvero triste vedere gli animali in gabbia io ci metterei Bush così vediamo se smettere di fare guerre preventive