Questo blog si è trasferito all'indirizzo
cosefritte.blogspot.com

giovedì 3 maggio 2007

A caccia di coccodrilli !

Vabbè non esageriamo dai... mi sono fatto un giro al parco di Cairns e alle paludi. Era segnalato un avvistamento recente di coccodrilli

ma i lucertoloni hanno dato forfait, si è presentato solo un ragnetto che era più grande della mia mano... Però mi è successa una cosa spalata. Camminavo in un sentierino nel mezzo della foresta pluviale e chi ti incontro?! Mauro di Rimini, che avevo conosciuto a Sydney! Ovvero 2600 km fa. In mezzo alla foresta pluviale! Cose da pazzi... Alla sera è arrivato anche Stefano di Predappio (eravamo sulla stessa jeep a Fraser Island) con il furgone scassato che ha noleggiato per 15 giorni, e gli ho dato qualche dritta sulla vita on the road (ormai sono un guru, ragazzi) e gli ho anche prestato le forbici perchè si doveva accorciare i jeans! Anzi, ero un guru fino a oggi: ho venduto la macchina!

A due tedesche. Bella storia, domani facciamo le ultime cose, i documenti e il passaggio, ma in teoria prima di sera mi metto in tasca 2100 sacchi o giù di lì. All'inizio la vendevo a 3700 $ ma diciamo pure che era un'utopia! La macchina l'ho pagata 2300 $, la vendo a 2100 $, quindi con 200 dollari mi sono girato la East Coast per quasi due mesi! Più che bene direi.

Sono un po' indeciso se tornare a fine maggio o dopo l'estate, cioè veramente dipende... qui in ostello c'è una norvegese che vorrei sposare, cioè ancora non ci siamo presentati ma stasera vediamo che ne dice... E' anche probabile che torno a fine maggio, comunque...

Un abbraccio,
Guss

18 commenti:

Anonimo ha detto...

caro gus come va?tutto bene? allora bardo è gay, lento come al solito ma sopratutto pedante (quasi come turi) e noioso (quasi come bravaccini). Non lo sopporto più ormai arriva, si mette a dare ordini mentre fuma nel tunnel e in tutta la serata porta un vassoio vuoto a gabri (quello del lavaggio) intimandogli di far il suo lavoro che se no lo licenzia. Arrogante da fare schifo.
Il capitano orami ha l'età che ha... per leggere le comande ha bisogno degli occhiali. Incredibile.
Meno male che al pacifico rimane la mia umiltà ma torna presto perchè anche bravaccini sta alzando la testa.
Gus vieni a salvarmi che a forza di correre alla velocità della luce mi sto scaricando... devo fare tutto io. Ciao bello.

Guss ha detto...

Oh Niki! Come va? Gran piacere sentirti! Ormai non ne posso più di sentire Bardo, mi sta bagattando anche il blog! Cioè è incredibile, riesce a fare danni anche a 20000 km di distanza! Comunque me l'hanno detto tutti che ultimamente ha messo su un'arroganza incredibile, anche alle degustazioni! (Mi hanno detto che l'altra volta ha confuso un Barolo con un Capichera, ma ha trovato la scusa che sono due vini che si possono confondere facilmente!) Vabbè, che ti devo dire... ormai è diventato un problema per tutti. Mal comune mezzo gaudio, consoliamocì così! Bye bye

Anonimo ha detto...

Ciao Guss,
devo dirtelo, ho deciso di mollare.
Le motivazioni stavano calando e la voglia di riprendere in mano un po' la mia vita, la mia vita nuova in particolare, mi hanno portato a questa decisione.Questo week-end sarà l'ultimo al Pacifico.
Almeno in modo continuativo.
Appena torni mi piacerebbe farmi un'altro servizio in coppia...si vedrà.Con Luana tutto va alla grande, non vedo l'ora di partire per Sidney il 9/7/07...per ora voglio un po' più di tempo per noi..Ti abbraccio forte. sei grande.

Anonimo ha detto...

ciao guss, ti vedo in forma...cmq per affrontare i coccodrilli ti ci sarebbe voluto...dai, nn è colpa tua se hanno avuto paura e se sn rimasti ben nascosti, so che li avresti affrontati a viso aperto quei codardi! in the family gus procede tutto come sempre, tranne che per un evento inaudito: il ba quest'anno è abbronzato all'inverosimile e quell'effetto biancaneve ora è solo un vago ricordo. (nn è diventato un aitante bagnino, sta lavorando sodo in campagna, oltretutto con ottimi risultati!). Lory sta diventando un vero chiaccherone, anche se le sue scelte lessicali lasciano qualche ombra di dubbio: risponde "pijama" a molte delle domande che gli vengono rivolte e quasi tutti gli oggetti che chiede si chiamano 'sesi', cioè ceci. Ha biascicato qualche volta 'ste', ma dovrai capirlo, il pensiero astratto è ancora un lusso per lui...ti aspettiamo, sempre che tu nn decida di trasferirti in norvegia, a presto mr.crocodile

Unknown ha detto...

Ciao Mitico Guss
Ho deciso di intervenire su questo blog dopo tanto tempo di astinenza soprattutto per una presa di posizione in difesa del povero Bardo, Lo stanno massacrando ormai il blog è suo, Non è come credete, mentre rimane fermo immobile, lui in realtà sta pensando ad una strategia vincente, ad una idea fulminante, quando porta i vassoi vuoti in realtà sta cercando la soluzione migliore per i prossimi vassoi pieni, insomma non è come lo vedete voi, lui è avanti dovete solo imparare a vederlo in una prospettiva diversa.
Per il resto ti vedo bene, e visto che adesso sei diventato uno Scuba Dive Advanced aspettiamo anche qualche foto subacquea, A presto.
Borgo

Guss ha detto...

X Palma: Eh sì... la brutta notizia è arrivata anche qui... quando ho letto il messaggio di checco ci sono rimasto! Cazzo, il Pacifico senza Palma... quindi a Luglio te ne vieni qua?! e quanto rimani? Che spettacolo, vedrai... e magari stavolta sarai tu a raccontarci qualcosa! Io ho provato a sposare una norvegese ma stamattina è sparita dall'ostello, quindi torno a fine maggio come previsto... Ci sarà tempo per fare un servizio, ci conto! Bye, saluta Luana!

Guss ha detto...

X La mi' surèla: il babbo abbronzato è impossibile! Guardate bene, probabilmente è solo sporco. Il bambozzo risponde solo pigiama?! Ma sei sicura? Secondo me dice "zio" (o "stefano", o probabilmente "scuba diver") e voi capite sempre pigiama. Il problema è che non lo ascoltate! Saluta Ale, e tranquilli torno a fine Maggio: la norvegese è sparita stamattina!

Guss ha detto...

X Borgo: ehi mitico, sì per le foto subacque ci sto lavorando, ho in serbo un'ultima carta da giocare qui a Cairns... forse mi imbarco come equipaggio per una settimana! Comunque porca miseria hai ragione... ormai è il blog di Bardo! Sto pensando a un nuovo titolo: "Blog di Guss - Viaggio in Australia (e Bardo)"! No però dai... mi devi concedere che è un po' arrogante, ti racconto solo l'ultimo episodio: un mese fa mi ha scritto che devo provare assolutamente un vino australiano chiamato "Penfolds". OK, oggi sono stato in enoteca: lo vendono dai 300 ai 600 dollari a bottiglia. Dimmi te se non è arroganza!

Anonimo ha detto...

secondo me sei te che sei sporco. Tana.( Ciao Noemi : L'ultima novità della Fiat sarà studiata apposta per le persone depresse, ce ne sono tante, il mercato fa gola ! C'è già il nome : STIMA. Vedrai che sarà l'auto dell'anno !! Aiuterà i depressi : eh sì , sarà l'autostima.)

Anonimo ha detto...

brutta storia le norvegesi... meglio che le lasci a me...
comunque son curioso di sapere che fine ha fatto la macchina e a che prezzo l'hai venduta..

Guss ha detto...

X Cowboy: sono curioso anch'io... ci credi che sto aspettando da una settimana per riparare un fottuto finestrino (mi serve per il RWC) e il fottuto elettrauto non si presenta al lavoro?! Stamattina ho cambiato meccanico, forse per venerdi' ce la facciamo! La macchina (in teoria) e' gia' venduta a due tedesche per 2100$ + la meta' di quello che spendo per le riparazioni! Un consiglio: quando dovrai vendere la tua falcon, se vuoi farlo in Queensland, guida fino alla scogliera piu' vicina e falla scivolare dolcemente...

Anonimo ha detto...

x niky: SEI LICENZIATO!! e sei lento.
Caro Gus, smaltita la pratica niky mi rimane da dire che borgo guarda la vita con occhi pieni di sogni e fantasia il che è perfetto per il suo lavoro ma non si applica all' osservazione del bardo-comportamento...... Tuo fratello sarebbe molto più veloce di bardo anche da solo..... peccato sia cosi giovane.... dopo l' addio di palma vorrei chiudere il locale ma non posso, quindi sbrigati a tornare perchè oggi togliamo le vetrate.... e mo' so' kazzi!!!! help!!! take care...

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano, come stai? Domenica si è conclusa la mia carriera al Pacifico...la soddisfazione di vendere 2 Krug a un matrimonio mi lasciato il sorriso sulle labbra nonostante la morte nel cuore.Veder lavorare il giovane gusella ha fatto un certo effetto(il segno che le generazioni cambiano e sono troppo vecchio per queste cose..)Quando tornerai magari un servizio in coppia non sarebbe male... Sai che regalo mi ha fatto checco? sabato abbiamo lavorato in coppia, come ai vecchi tempi...che spettacolo vederlo fuori dalla cucina, rivedere il suo sguardo da lupo nella steppa...Io parto il 9 Luglio e tornerò il 10 Agosto..forse poco per l'australia ma io non sono un nullafente come te ... e soprattutto ho una famiglia da mantenere!!!!Buona fortuna amico mio, che il vento gonfi sempre le tue vele..

exitmusic ha detto...

Noooooooo.......... non puoi licenziare me e tenere Bardo... è un insulto che non posso accettare....

E' vero Palma ci ha lasciato.

Quel tornado che è l'amore ha abbattuto un nostro "faro".

E' proprio così che lo voglio ricordare.

Il "faro" è un punto di riferimento per i pescatori anziani e novizi, che ora navigheranno con una luce in meno. I "vecchi" se la caveranno, il mare lo conoscono. Sanno dove muoversi anche lì, dove la nebbia casomai è fitta.
Ma è per i nuovi che mi preoccupo. Per coloro che dovranno navigare nell' "oceano del Pacifico" senza che a Lisbona brilli la luce di nome PALMA.
Ce ne sarà un altro sicuramente: "la marina" pensa sempre ai suoi navigatori... ma lasciatemi dire che il nostro bel vecchio "faro" avrebbe brillato per tanto tempo ancora.

GRAZIE PALMA!

...IL PACIFICO....

Guss ha detto...

X Secondo me: ma per piacere... mamma mia anche qua!

Guss ha detto...

X Capitan & Palma: Beh Teo, sarai contento... hai avuto il tuo gran finale! Non ho visto la mitica coppia ma almeno un gusella in sala c'era... e si è pure divertito! Cecchini non vorrai mica licenziare Niki tramite blog!?

Guss ha detto...

X Niki: ma a Lisbona non c'è l'Atlantico?

exitmusic ha detto...

cazzo è vero... va beh facciamo il faro di Sydney tanto per stare in tema... o quello di L.A.... è il significato che conta...