Questo blog si è trasferito all'indirizzo
cosefritte.blogspot.com

martedì 3 aprile 2007

7:00 di mattina: Rusty Miller.


Cioè.

Sono ancora troppo esaltato per scrivere ma ci provo lo stesso... sapete, dopo una lezione privata con Rusty Miller! Caz, come ho scritto nei commenti è come dire che vai in Argentina a studiare calcio con Maradona, o il piano con Chopin, o impari a fare il cameriere al Pacifico con Matteo Palmieri, per quelli che sanno... Comunque, stamattina alle 7:00 in acqua! Spiaggia: "The Pass", qui a Byron. Senza muta però, perchè siamo surfisti o no porca miseria! (ma senza muta, alle 7 di mattina, è un freddo cane ve lo giuro). A ogni modo, dieci minuti di teoria e di disegni sulla sabbia... (mi ha parlato delle correnti, di come stare sulla tavola, del ritmo delle onde, dei suoi anni alle Hawaii e di come il surf sia simile a una musica) ...e poi in acqua! Secondo me ha una settantina d'anni o di più, ma sulla tavola sembra un ragazzino, e si vede che ha un'esperienza infinita. Non fa nessuna fatica: due bracciate e mi dà la paga, poi gira la tavola in un secondo, si butta in un'onda (e oggi erano quelle grandi) si fa una passeggiata e se ce l'aveva si mangiava anche un gelato. Io ho fatto grandi progressi: più con lui in 10 minuti che in 5 giorni di scuola, mi sono fatto qualche onda per il verso giusto, fino a riva, qualche curvetta... figata insomma. E alla fine mi ha detto: "Stefano, I'm very proud of you" (questo l'ho capito). Mi ha lasciato la sua tavola per qualche giorno (quella della foto), e infatti adesso vi saluto: ho mangiato, ho digerito ormai, e quindi è ora che mi ributto in acqua! Domani se riesco gli faccio una foto e ve la posto.

Vostro,
Guss "Surfin' U.S.A" Gusella.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Stee, complimenti, sei un vero figo-surfista!kiss, salutami Rusty, sister Lucy

Anonimo ha detto...

ciao...fustacchione!!!

Anonimo ha detto...

mio fratello ha detto che i fotomontaggi non valgono....

Anonimo ha detto...

per intenderci..ma rusty..è per il surf..come tuo babbo per le barzellette???barzellette oddio...ciaoooo franco!!!

Guss ha detto...

X la Noe: lo sanno tutti che Davide da piccolo si e' fotomontato il cervello e non ne e' mai uscito, quindi non mi preoccupo... Rusty e' per il surf... diciamo, come mio babbo per le freddure... Cosi' va meglio. Oh ma la giudi e' viva? e' un po' che non la sento mi sa... invece ho sentito adesso l'elena, sta diventando una specie di Carlo Bo francese, bisogna che la salviamo! un bacio salutami chi sappiamo

Anonimo ha detto...

ohi gus sn davide che figo che sei ma prima di partire cos è ti sei guardato tutte le serie di mcguyver..siccome laggiù sarai fuori dal mondo ti volevo aggiornare sugli avvenimenti....la seconda guerra mondiale è finita..hanno inventato la tv a colori...è caduto il muro di berlino..è morta un po di gente famosa..e nel 2006 ho fatto la stagione estiva al pacifico..nel 2008 l australia dichiara guerra ai gusella...ok....ciao leso ps cmq sei bianco cadaverico nella foto...daiiii suvvia

Anonimo ha detto...

ciao ste!! "caz" sei veramente il mio eroe contemporaneo!
Spero che incontri l'onda perfetta uno di sti giorni... e prenditi cura del vecchio...
...e non mangiare solo tonno (è per quello che sei ancora bianco come un cencio!)...
PS. ti saluta anche la Cri
take care!

Anonimo ha detto...

STEEEE sono ancora viva, intrappolata nei meccanimi perversi dell'amministrazione comunale!
ti ho detto che adesso lavoro alla cultura vero? l'assessore Gualdi è forte, è un cattocomunista come me , ex scout, quindi ci capiamo al volo!:)
sto bene, ma mai quanto te, vedo.. cazzo, la tua casa-auto è una figata. e poi se diventi un vero surfista ppuoi quasi sperare di diventare FIGO, hi,hi...tienici aggiornati mi raccomando, baci giudy

Anonimo ha detto...

Ciao Ste è la prima volta che entro nel tuo blog ed è veramente una figata!!!Le foto sono stupende anche se mi pare di capire da quello che ho letto che la realtà è molto meglio!! Beato te! Goditela e cerca di rimanerci il più possibile, ricordati che anche se tra qualche tempo avrai voglia di tornare, tempo una settimana a Cesenatico e pregherai in ginocchio per poter ripartire!!!
Un bacione, Sara Giunchi
P.S. La macchina che hai trasformato è veramente bellissima!

Guss ha detto...

X Davide: sei sicuro che hai fatto la stagione 2006 al Pacifico?! ma chi eri, quel tipo che fermavano tutte le ragazze per chiedergli il mio numero di telefono?

Guss ha detto...

X Teo: salutami la Cri! No, non mangio più solo tonno. Ti aggiorno: nella mia alimentazione sono entrati (pesantemente)i biscotti al cioccolato di un fast food che si chiama Subway. Li mangio anche come piatto unico. Dopo le ciambelle di patate che fa mia nonna sono i dolci più buoni che ho mai sentito (e dopo i biscotti di Natale della Cri, of course..) Un abbraccio!

Guss ha detto...

X Giuditta di Sarsina: oh, ma smettila di lavorare in continuazione! Come stai? Ma come "se divento un vero surfista"?! Stamattina sono stato in acqua 2 ore, oh! E sotto la pioggia! E sono riuscito a beccare: zero onde, 2 tavole di altri surfisti, un paio di bestemmie perchè ero in mezzo, e quasi quasi anche una bambina in fronte. Cioè, direi che sono un pezzo in là. Un bacio!

Guss ha detto...

X Sara: Ciao!!! Mi fa piacere che hai scritto!!! Iuri come sta? Sì hai ragione, la realtà è un'altra cosa... soprattutto il mare è assolutamente trasparente.. è difficile da capire se uno ha visto solo l'Adriatico... bleh.. mi sa che quando torno avrò qualche problema a fare il bagno...