Questo blog si è trasferito all'indirizzo
cosefritte.blogspot.com

giovedì 12 aprile 2007

Fraser Island, l'isola dei dingo! (Ma dove).

Ragazzi, quasi quasi ci torno… che spettacolo. Sono stati i tre giorni più sporchi della mia vita (abbiamo raggiunto livelli di sporcizia inimmaginabili, in condizioni di igiene da terzo mondo) ma abbiamo anche visto dei posti allucinanti… dal paesaggio lunare alle acque più pure di tutta l’Australia.


Eravamo 10 con una jeep, senza guida: due ragazze svedesi e uno svedese, due inglesi, un’indiana che vive a New York, uno di Bruxelles scemo duro, io e due tipi di Predappio.


Siamo partiti con la roba da mangiare, i fornelli, le stoviglie, quattro tende e tutto il resto…Vabbè, ma detta così sembra bella. Vi dico qual era il menù del secondo giorno, per colazione, così vi fate un’idea: fette di pane bianco con sopra uova sode e spaghetti precotti in salsa di pomodoro e fagioli (per colazione, non scherzo, alle 7 di mattina! Oh, gli spaghetti andavano spalmati sopra il pane, ma senti questi… io e gli altri italiani non abbiamo avuto il coraggio).

Un grosso problema è stato la prima sera lavare i piatti… senz’acqua… l’italiano suggeriva di lavarli non so come con la sabbia, ma visto che era un’isola e dormivamo vicino al mare abbiamo pensato di lavarli nell’oceano. Al buio, di notte. Non fatelo mai. Tra l’altro c’era un tempo strano e ogni tanto faceva degli scrosci d’acqua da paura.

L’unica delusione sono stati i dingo. Prima di partire ci avevano fatto un breve corso: dal video sembrava che l’isola fosse popolata solo dai fottuti dingo che ci potevano sbranare da un momento all’altro, noi ce li eravamo immaginati grandi come dei cavalli, mega feroci, in branchi di dieci-venti… cioè eravamo terrorizzati cazzo. Sull'isola ne abbiamo visti due. Da soli, poverini (ma alcuni di noi dicono che abbiamo visto due volte lo stesso), grandi come dei gatti, più o meno… e l’italiano ha provato anche a inseguirne uno ma si cagava troppo sotto… (il dingo).

Anyway, nell’isola c’erano dei laghi di acqua dolce con l’acqua totalmente trasparente, e una sabbia bianca tipo la calce.


Qualcosa tipo l’acqua distillata: quando entravi dentro, la gente dalla riva ti vedeva perfettamente in piedi.

Comunque, la prossima tappa è la crociera nelle Whitsunday Islands, fra sei giorni. Per vedere acque cristalline c’è ancora tempo…

La carta di credito adesso mi funzia ed è pure piena perché sono riuscito a vendere la moto (mio babbo veramente), quindi botta di vita: stamattina ho comprato dei cosi che sembrano wurstel ma si chiamano "cabanossi", delle uova, le mele e i cetrioli.

Have a good time!
Yours, Guss.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Ste',
sono sempre tuo ciugino terrun..
mi dici come fai a fare delle foto del genere???
...non se ne vedono neanche da Piero Angela e da Licia Kolò..!!
..se continui così io penserei seriamente ad un "piccolo" libro fotografico..
divertiti..
susumannieddu

Guss ha detto...

X "Susumanieddu": ah ma sei tu?! Ciao cugino! Caz.. mi hai sgamato... le foto me le passavano Piero e la Licia Colò... Comunque, credimi che fare una bella foto qui è come sparare sulla croce rossa...

Anonimo ha detto...

ciao tesorino...grazie per il buongiorno...l'elena torna domani ma non sappiamo nulla di più..magari riusciamo a sentirci su skype..cmq mettiamoci d'accordo tramite sms poi vediamo!ora sono un pò di fretta...promesso che ti scrivo una mail con gli aggiornamenti il prima possibile...chisappiamonoi ti saluta!!! ciao piccì fai il bravo..ah!la caccona?tutto regolare?

Anonimo ha detto...

Ciao picci, anch'io ti informo che ti saluta chi sappiamo noi... che per me e sicuramente gay,essendo tuo amico.Io non so se sei al corrente delle condizioni disperate di bravaccini ha cominciato a parlare da solo(cosa non grave) ma soprattutto da quando ha iniziato al fantini ogni santo week-end chiede a tutti(tranne me, chissà poi il perchè)di andare a lavorare perchè c'è bisogno ecc ecc.
Inoltre ti avviso che da quando sei in australia il TONNO è diventato animale a rischio estinzione per cui ANIMALE PROTETTO. Tu t'immagini per caso il motivo???
Ciao da bardo.

Anonimo ha detto...

Hai venduto la moto???? Sei matto!
Spaghetti sul pane???
Svedesi fighe?? ma quando mai, saranno alte,bionde, con occhi azzurri e fisico perfetto... prossimo viaggio SVEZIA!!!
Ti saluta chi sappiamo noi!(ormai lo sanno tutti chi è e tutti pensano che sia gay e fa tanta caccona!).
Per quanto riguarda il pacifico... la mia cariera finisce quà! Questa sera dovevo fare l'ultima serata ma per cause varie ed eventuali il cap mi ha lasciato a casa! Mi ha chiesto se voglio fare venerdì prossimo ma non penso di averne voglia cmq vedremo sett prossima.

Ciao Ste, salutami i Dingo e le svedesi, soprattutto le svedesi. Un letto a Cesenatico per loro c'è sempre!!!

mayo's ha detto...

ciao! si sono sempre al Verdi ma a fine mese chiudiamo, finalmente...non ne posso più di quella gente.. tu mi capisci, ne sai qualcosa.. le foto sono spettacolari, le voglio quando torni in formato gigante... peccato per la moto, se lo sapevo te la compravo io..magari!! l'acqua li mi sembra quella di Cesenatico....mmm... non so se troverai mai il coraggio di andare in spiaggia da noi... spero per te che le svedesi siano doc.. dai metti delle foto anche di voi! sono curioso di vedere che gente hai trovato.. a presto
divertitevi!!
gian

Guss ha detto...

X noe: ok, se vuoi scrivermi sms mandali sul cel australiano (c'e' il numero nel blog) perche' l'altra scheda non la uso. Un bacio, stai attenta perche' girano voci che chi sappiamo noi sia molto gay.

Guss ha detto...

X Bardo il re dei gay: guarda che Bravaccini ha sempre parlato da solo, al massimo avra' ricominciato. Digli di scrivermi. Comunque volevo dirti che mi manchi, prima ho visto un canguro spappolato sulla strada e non so perche' ti ho pensato. Un bacio

Guss ha detto...

X Foschi: no ma come hai finito?! E me lo dici cosi'! Vabbe', a settembre ricominci se no lo diciamo a Cangini e dopo sono cazzi... Ok per le svedesi, in teoria le rivedo fra un paio di giorni poi ti faccio sapere! Ciao bastardo

Guss ha detto...

X Gianf: ...il bagno a Cesenatico? Ma perche' c'e' il mare?!