Questo blog si è trasferito all'indirizzo
cosefritte.blogspot.com

domenica 22 aprile 2007

Whitsundays... and more.

E’ da un po’ che non scrivo… Che si dice dalle vostre parti? Ma lo sapete che non leggo neanche più i giornali? (Cioè non li leggevo neanche prima veramente). E pure la tv (a parte ogni tanto “Bondi Rescue” che sarebbero i filmati dei salvataggi a Bondi beach). Quindi non so proprio niente dell’Italia. Qua ne sono successe un pacco, ma come si fa a raccontare tutto… Ormai sono arrivato nelle terre selvagge del nord, è pieno di aborigeni e nei fiumi sono segnalati i coccodrilli…

Qualche giorno fa si è conclusa la crociera nelle Whitsundays e il mio francese sta facendo passi da gigante. Sì esatto, il francese… record. Sto incontrando francesi in ogni angolo e quindi provo a migliorare quello almeno! Comunque. Il viaggio alle Whitsundays è stato un po’ strano… Whiteheaven Beach è una delle spiagge più belle del mondo (ed è proprio bella, con la sabbia finissima e bianca), abbiamo visto un sacco di isole incontaminate, in barca per tre giorni, un mare e dei paesaggi che non vi dico… E sapete quante foto ho fatto? Zero. In tre giorni zero foto. Boh, non ero molto ispirato si vede… Però è stata una figata lo stesso, soprattutto perché abbiamo fatto un’immersione con le bombole (giusto a 5-6 metri, quindi non occorreva un certificato) e per due volte snorkelling su un banco di corallo, la cuoca ha cucinato pasta e lo skipper era Johnny Depp in “Pirati dei Carabi”. Eravamo trenta e di notte dormivamo in un resort a Hook Island, ma il primo giorno abbiamo perso tre inglesi che sono tornate a casa (nessuno sa come in verità, visto che era un’isola) perché c’erano gli scarafaggi in camera! Record veramente, per gli scarafaggi! Ma senti queste. E cosa facevano se vedevano il bagno che praticamente te lo dovevi litigare con le rane, le cavallette, i geki e un pacco di altri insetti strani? Il gruppo non era male comunque: un sacco di olandesi e di inglesi, degli irlandesi, altri quattro nessuno sa di dove perchè hanno parlato solo fra di loro, un italiano che sarei io e due ragazze francesi troppo forti (un bisous à Maude e Magali!). Però la sfiga è che sono capitato in camera con sette inglesi che in più parlavano inglese porca puttana. E non aggiungo altro perché ho già messo una delle mie orazioni qui a lato.
Poi sono partito da Airlie Beach e mi sono fermato in questo parco naturale (il nome adesso non me lo ricordo, comunque per Cowboy: facci un salto se ci passi) dove le zanzare ti beccavano anche negli occhi se non stavi attento, alle 8 di mattina faceva già un caldo soffocante e sudavi sotto la doccia per giunta con le puttane delle zanzare che continuavano a beccare. Mentre scendevo al fiume e saltavo fra un sasso e l’altro ho mancato un serpente per dieci centimetri con la scarpa (però le infradito le avevo lasciate in macchina almeno) e alla sera ho conosciuto altri due francesi. In effetti è pieno di zanzare e di francesi, quaggiù. Ed ora sono appena arrivato a Cairns in un ostello col wireless e la piscina davanti alla mia camera. Mi sa che domani vado a prenotare il corso per il brevetto da sub.

Un abbraccio a tutti voi che leggete e mi scrivete!
Vado a tuffarmi in piscina.
A bientot,
Guss

P.S. Quella del serpente non ditela a mia mamma, va là…

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi!!! Ciao, mi chiamo Dario e il 3 maggio atterro a Cairns. Non ho ancora prenotato nè ostello nè nulla. Dici che se arrivo all'ostello trovo posto senza problemi o mi conviene prentoare prima? Cmq la mia idea è di prendere un bel fuoristrada e poi fare un bel tuor dell'Australia partendo da Nimis che dicono che a metà maggio c'è una fiesta da paura :-)
Nel caso mi dovessi prenotare l'ostello prima magari dimmi il sito dove lo posso prenotare... Thanks.

Guss ha detto...

X Dario: Io l'ostello l'ho sempre trovato anche di sera, e anche il venerdì prima di Pasqua a Noosa Heads! comunque se vuoi prenotare ti consiglio www.hostelword.com Scusa ma dov'è "Nimis"?

Anonimo ha detto...

Ciao Ste!!! ho deciso di soddisfare la tua sete di notizie segnalandoti la piu' ghiotta che ho trovato oggi sul giornale:un bambino cinese ha scavalcato la recinzione della vasca dei coccodrilli in uno zoo per tormentare i graziosi animaletti con una fionda.... pare proprio che il coccodrillo sia un bastardo vendicativo e la storia finisce con gli inservienti che estraggono i piccoli resti da una grande pancia......( bardo è avvertito ) per fortuna i cinesi sono tanti, purtroppo i coccodrilli no.
Al pacifico succedonno strane cose, Emmore è talmente veloce a fare i caffè che il macinino è andato a fuoco... in serata!!! da quel momento abbiamo rotto 1000000 tazzine per togliere la spina da dietro la macchina e fatto follie per fare sti cazzo di caffè!!!
l' allarme però riguarda Lele, sembra che l' estrazione in dosi massicce di liquido seminale da parte dell' attuale partner abbia causato scompensi che ne hanno causato lo svenimento durante la lucidatura e pure in serata... siamo tutti preoccupati.... ma perchè Bardo non sviene mai? e soprattutto: come è possibile chab ada non svenga mai!?! voglio regalarti un' ultima perla: ieri ( domenica ) abbiamo lavorato per il compleanno-evento di Alessio Sassi e del team che porta con sè... tipo il coccodrillo... e a fine serata la Lubamba ( no comment ) si è spogliata sull' 1 k !!! incitata ed eccitata ( anche incistata ) da alcuni giocatori della lazio... la notizia non è tanto che lei era nuda quanto che Bardo avesse gli occhi lucidi nel guardarla!!! è rimasto bloccato ( e fin qui nessuna novità.. ) col vassoio in mano!!!! ( segno dei tempi che cambiano! ) beh.. credo tu non debba sapere altro! puoi stare altri 3 mesi in giro per il mondo! HAVE FON !!!!

Anonimo ha detto...

ohi guss....dai qua al verdi manca un sabato e poi si finisce spero...x st estate ho lasciato tutto in mano a bravaccini..ora oltre ad essere il mio capo mi organizza anche il lavoro..già 99% sarò il suo comì al fantini.poi m ha detto che x il pacifico ci pensa lui parla dirett con cangini.(ps se checco legge qui x il cud se qualke tavolino pende usalo x raddrizzarlo)..x il resto vedo che te la spassi..e bravo te...l unica notizia davvero brutta è che l inter a vinto lo scudetto tipo con un mese d anticipo...va beh...sei riuscito ad entrar nella sacca di un canguro? ciao zulù

Anonimo ha detto...

ahhhhh!!!! così si chiama Bardo quel cameriere che sbavava ieri sera!Bé non ha mai visto una donna nuda prima???!!!
Saluti lu.
P.s. Belle foto

Anonimo ha detto...

Ops, ho sbagliato nome della città: non è Nimis ma Nimbin. Se mi dici che è facile trovare ostelli allora non prenoto un bel nulla di qui... Magari ci si vede :-). Ciao ciao.

Anonimo ha detto...

Ops, ho sbagliato nome della città: non è Nimis ma Nimbin. Se mi dici che è facile trovare ostelli allora non prenoto un bel nulla di qui... Magari ci si vede :-). Ciao ciao.
Dario.

Anonimo ha detto...

Caro gus ,
scusa se uso il tuo blog per scopi personali ma volevo scagliarmi contro quelle persone che mettono in giro queste dicerie o dicierie infamanti e immorali: NON AVEVO IL VASSOIO IN MANO,chi mi conosce lo sa!!!! e poi io gli occhi lucidi li avevo per L'ALESSIO.Comunque gus non so se stai notando che il capitano ha deciso di farmi fuori.
Proprio ieri mi ha allagato il tunnel ...a me che li dentro ci vivo e nidifico...E questa è solo una delle trappole con le quali devo combattere per sopravvivere in un luogo ostile come quello. Io se fossi in te starei tranquillo a fare delle foto in riva al mare con Rusty parlare del più e del meno ,aspettare l'onda della vita ,mangiare gamberi,scusa tonno, e bere birra.
E poi c'è bravaccini ma quella è tutta un'altra storia.!!!!

Anonimo ha detto...

ma come dormito in un resort e la barca a vela?...Guss qui la stagione alla trota è partita alla grande tu che mi dici?...pescato nulla di interessante?
Saluti dall'olivastro

Anonimo ha detto...

Non lavorando al Pacifico non so se sono in grado di scrivere sul tuo Blog però ci provo.
Dai ragazzi del bar ok non ci sono novità, escluso quello che già sai....."ti saluta chi sappiamo noi". Anche io sono stata in vacanza dopo la laurea........due domenica fa siamo andati a fare un pic-nic a Premilcuore, e abbiamo mangiato il giusto: carne ai ferri, patate al forno, piadina, pasta fredda, cipolla al tegame e 3 qualità di dolci...sembravamo una comitiva di calabresi quando vanno al mare alla domenica con quintalate di cibo.
Ti saluta Samuele, da quando sei andato via si è buttato nell'alcool, beve più di Andrea, e ti ho detto tutto, fuma pure. Quando gioca a stecca si vede che gli manchi, non riesce più a ragionare come quando stavate insieme...ci mancate proprio.
Anche se non ti ho mai scritto ho sempre seguito tutte le tue avventure.
Ciao Sara (quella del bar Ok)!

Guss ha detto...

X Capitan: Oh oh... piano con la macchina dei caffè! Quando non ci sono io la maltrattate sempre... (soprattutto la mia preferita che è quella del tunnel!). Guarda, posso credere a tutto ma non che Bardo sia rimasto bloccato COL VASSOIO IN MANO! Non si è mai visto. A me hanno detto che la Lubamba si è bloccata quando ha visto Bardo che portava il vassoio! Grazie per le news, un abbraccio, saluta Lele (quando riprende conoscenza, of course...)

Guss ha detto...

X Davide: dai bella storia, io te e Bravaccino... Però aprono a fine giugno quest'anno, ho sentito la Fede e mi ha detto che stanno cambiando l'insegna davanti... si chiama Bagno Bravaccini adesso! Oh scemo ci vediamo fra poco, e preparati per un torneo di Pro-evolution... che magari in tre mesi riusciamo a combinarlo quest'estate! Bye

Guss ha detto...

X Dario: immaginavo che era Nimbin... Se arrivi a Cairns, io adesso sono al Tropic Days. E' un po' fuori (20 min. a piedi dal centro), ma hanno il servizio pick-up un sacco di volte al giorno e si sta bene... Let me know. Bye

Guss ha detto...

X Bardo: caro Bardo,
tranquillo. Il mio blog lo puoi usare per quello che vuoi! Non so chi mette in giro queste voci su di te ma è una cosa veramente incresciosa... Si meriterebbero di averti per una sera come commis! No dai... non esageriamo adesso... non hanno ammazzato nessuno. Un bacione, non prendertela, sai che ti vogliamo bene!

Guss ha detto...

X Olive: sì eravamo in barca ma abbiamo dormito nel resort (nella barca ci stavamo in trenta... in piedi... e pure stretti!) Ma certo che ho pescato! Un sacco di fottutissimi pesci palla, ma anche altra roba ma non chiedermi i nomi perchè al massimo li so in inglese (e scorretti, naturalmente). Non sono ancora arrivato al mitico Barramundi ma ci sto lavorando... Buone trote, enjoy your fishing! Guss

Guss ha detto...

X Sara: ciao Sara era ora che scrivevi! Oh ma lo sai che l'altra sera ho giocato a stecca con le due francesi, io ho messo dentro tutte le mie in un minuto, loro zero, e alla fine ho perso perchè ho messo in buca la nera e la bianca assieme porca miseria!!! Mi raccomando non dirlo a Pistul se no cambia partner. Un bacione, saluta tutti anche quel gay di "Chi sappiamo noi".

Anonimo ha detto...

Se ti va lasciami il tuo numero di tel cosi appena ci sistemiamo ci possiamo beccare per bere una birra (o anche di + ;-) )