Questo blog si è trasferito all'indirizzo
cosefritte.blogspot.com

domenica 15 aprile 2007

Dove osano le aquile.

Mamma mia quanta strada che ho fatto in 3 giorni… C’era uno svizzero ad Hervey Bay che mi ha detto che viaggio troppo e non vedo niente… mah… Venendo in qua ho visto un’aquila che si mangiava un canguro morto sulla strada, l’altro ieri stavo pescando su uno scoglio ed è passato un branco di mante, a due metri, e una si è quasi fermata sulla sabbia… ieri notte un canguro mi ha sfiorato (per la seconda volta) il paraurti, e mi sono pure riconciliato con i Kookaburra. Vedi sotto:

Ho visto i delfini in mare aperto mille volte, una volta la mamma col piccolo, i serpenti, milioni di ragni, i dingo, le falene giganti, le svedesi in costume, un aborigeno che suonava il didjeridoo sopra una base techno, ho preso in mano un pappagallo e ho visto pescare uno squalo. E che cazzo, cosa devo vedere di più!? Mi mancano le balene e gli extraterrestri, ma in un mese e mezzo ce la posso fare…
Vi metto qualche altra foto di Fraser Island, e intanto vi racconto cosa ho fatto in ‘sti giorni (tenete presente che ho perso la cognizione del tempo da due settimane… le date e gli orari non sono attendibili).

Comunque, sono partito da Hervey Bay e sono arrivato ad Airlie Beach dove mi trovo adesso, aspettando la crociera per le Whitsundays che parte fra tre giorni credo. Avrò fatto 6-700 km o di più.

Mi sono fermato a dormire una notte in area di servizio e una notte ad Agnes Water. Parentesi sulle aree di servizio: per i viaggiatori il caffè e il tè sono gratis.

E assieme a quello ti danno i biscotti, le mappe e una borsa con la matita, il cruciverba e degli altri giochi da fare. Gli australiani sono proprio fuori.

Vabbè, dicevo Agnes Water. Ho dormito in un campeggio a picco sul mare, dove c’è un parco con le palme, i soliti barbecue a profusione,


tavoli, docce, bagni puliti (con le falene giganti, ma puliti) Tutto gratis. Cioè, passa il ranger alle 9 di mattina a raccogliere i soldi di chi ha dormito. Bella questa! Quando me l’hanno detto mi sono pisciato addosso dal ridere.

Buona domenica!
See ya,


Ste "Kookaburra" Guss.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao guss,il fatto che scriva per primo non deve farti pensare che non abbia nient'altro da fare.............. cazzata!!!!!
Ti anticipo già ,anche se ho il vago presentimento che il capi non veda l'ora di dirtelo;che ho avuto il battesimo di fuoco.
Ho fatto da solo la bellezza di 12 persone :io contro tutti, da solo,senza comis, senza uno straccio di runner e neanche senza cuoco... (ho dovuto fare anche la piadina ). Sono ,come è logico aspettarsi da cotanta situazione,andato un pò in merda ma ti assicuro che mi hanno fatto i complimenti per quanto ero bravo(quelli del bagno a fianco...bò).
Visto che tu continui a mettere foto di spiagge ecc ecc, dalla prossima volta ogni mio sms sarà accompagnato da foto della riviera romagnola, la prima sarà penso o Villamaraina o Lido di Classe. Vedrò.
scusa per le cazzate.notte.
see ya o come dicono a Villamaraina CIAO BEL.

Guss ha detto...

X Bardo il cameriere: 12 persone??? oh ma Checco lo sapeva? Non e' che l'hai fatto di nascosto e ti sei infilato nel rango di un altro, come fa Bravaccini? No dai scherzo... sono fiero di te, mi dispiace che non c'ero! Ok allora, aspetto le foto di Villamarina mi raccomando. Un abbraccio, e porta questo augurio ai dipendenti del Pacifico da parte mia: che guariscano tutti e che possano tornare presto al lavoro!

Anonimo ha detto...

ciao ghe, da ghe, da chi sai te, un saluto da me!
e se tu non lo sai presto lo imparerai!
ODIO BARDO
ODIO IL PACIFICO

Anonimo ha detto...

ciao ste, ti ho mandato una mail con alcune news...foto sempre più belle: non sarà quello il tuo lavoro?

Anonimo ha detto...

ciao piccì..purtroppo l'altro giorno dall'elena non andava internet..cmq ok x gli sms...lei riparte il 25..speriamo di riuscire a sentirci...grazie per l'avvertimento..ma non è gay!!!chi sappiamo noi...

Anonimo ha detto...

per noemi:

chi sai tu ,io, gus,è assolutamente gay,talmente gay che è gay anche per i gay.

Guss ha detto...

X Mauro: oh la mail l'ho vista adesso... me l'aveva messa nella posta indesiderata! cose da pazzi questi computer australiani, nella tastiera non ci sono neanche le lettere con l'accento!

Guss ha detto...

X Anonimo: tana per Gianni. Ma lo vedi che ti becco subito?! Oh Pistu come sta? Con chi gioca a stecca?

Guss ha detto...

X la Noe: ok magari prima del 25 ci sentiamo... comunque chi sappiamo noi e' molto gay, fidati. Al massimo finge bene, ma comunque e' gay.

Anonimo ha detto...

Ciao Gus!!! mi fa piacere vedere che ogni tanto anche un po' di ciornia compare nei tuoi racconti... mi stavo preoccupando nel leggere solo di animali e uomini.... so che ti manca Bardo pero'.... lo spartano ( forse si chiama così per via del suo modo di servire? ) ha omesso di dire che le 12 persone che ha servito a pranzo lo hanno debilitato al punto da non riuscire ad asciugarsi dopo la doccia... per fortuna lo ha aiutato Chicca... naturalmente è stato nullo per tutto il servizio serale, l' ho visto arrivare ma ne ho perso ogni traccia in serata.... comunque si sente sempre tanto la tua mancanza!!! have fun mate!! see u soon! ( not too soon.. ) p.s. tranquillo che al Fandini ci pensano Leo e Brava... migna uagliò!

Anonimo ha detto...

Ohh finalmente ci sono riuscito...mi sembra incredibile, e davvero da tanto che nn ci sentiamo e stronzetto!!di la verità che nn ti sei fatto sentir a prorio xke nn avevi voglia di sentirmi(scherzo)xke son convinto che la mia mail che ti ho dato era giusta vabbè!!...forse sarò ripetitivo ma al pacifico si sente davvero tanto la tua mancanza, xo sono molto contneto xke si vede che li ti stai divertendo davvero molto!!FOTO FANTASTICHE(non e che sarà il tuo nuovo mestiere!!?xke sei davvero troppo bravo complimenti)SEMBRA CHE PARLINO!!
ora devo scappare che vado a lezione, tanto adesso il tuo blog lo messo tra i miei preferiti quindi mi farò sentir piu spesso...!un bacio ed un caloroso abbraccio,,,,,
Adalberto...

Anonimo ha detto...

secondo me il 23° commento al post Hervey Bay rischia di passare inosservato

Anonimo ha detto...

secondo me Aly , non dico altro

Guss ha detto...

X Capitan: ma no dai... uomini e animali e' solo la facciata esterna del blog (cioe', ormai lo legge anche mia nonna dai... certi particolari devo ometterli per forza). Comunque, anche qui si sente tanto la mancanza del Pacifico.. pensa che ho conosciuto un cameriere di un disco-dinner di Barcellona, e per una sera la discussione e' caduta immancabilmente sui modi migliori per portare i servizi ai tavoli, sui compiti di camerieri e commis e sulle mance! Ad ogni modo, questi portano i servizi con la boule... trogloditi. (Gli ho dato il numero di Bardo, non si sa mai...) See you in a month... e se Bravaccini quando arriva vi saluta dicendo: "ue' dotto! tutto bbbene dotto'?", niente di grave, magari ha bisogno di una pausa al Fantini...

Guss ha detto...

X Ada: Uanna'! ma va' guarda che avevo la mail sbagliata sono sicuro, magari l'avevo segnata male io... Comunque adesso ce l'ho! Come stai?! Tutto bene a Bologna? Grazie per i complimenti, le foto sono belle ma i posti aiutano molto... Per il mestiere, vedremo... quando torno faccio uno squillo a Licia Colo'...! Un abbraccio e un bacione anche a te! Ci sentiamo!

Guss ha detto...

X Secondo me: thanks mate. Guarda che non ti posso pagare per questo, quindi se fai il mio segretario lo fai gratis. Sappilo!

Anonimo ha detto...

ciao Stefano,
sono Licia...Licia Colla "o" accentata per cui Colò.
ho visto le tue foto e le trovo bellissime e trovo pure te bellissimo e palestratissimo (probabilmente hai fatto anni e anni di palestra alla Bloom), appena torni dal tuo viaggio chiamami pure al 328453487... (l'ultimo numero non l'ho metto, hai 3 tentativi per indovinarlo, se lo trovi vuol dire che è il destino che ci vuol far incontrare).d'ora in poi sarò una assidua lettrice del tuo blog, a presto my love your licia.

Anonimo ha detto...

Sono sempre Licia, perchè non mi rispondi???? non mi vuoi???
My Loveeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Per licia colla ò per me sei gay ,per cui sei uomo... cioè più o meno uomo ma cmq gay. Per me il numero finale è 6!!!!


SEI COGLIONE PURE ON LINE...
PS. spero tu sia chi io penso tu sia.

Anonimo ha detto...

Anche per me è Gay ma tanto Gay.

P.S. Spero che voi siate chi io penso che voi siate... che essi siano, gerundio, passato, futuro "antagonista", you are, he/she/it is, ich bin, je are,
yo ser.
éééééé?!?
mi sono perso, cazzo sto pensando??
Cmq è gay!

Guss ha detto...

X Licia detta "La spartana": sì, infatti alla Bloom mi chiamavano The King. Comunque pure secondo me l'ultimo numero è 6! Mamma mia sei proprio scemo.

Guss ha detto...

X tutti gli Anonimi: non so chi siete, ma nel dubbio siete gay. Anonimi, ma gay. Sappiatelo.