G'day Italia!
Ecco una foto del mio appartamento! Devo dire che un po’ mi manca una piscina ma… ci sto lavorando! Per il resto, ho tutto quello che mi serve: letto con cuscino, riserva d’acqua, piccolo frigo da campeggio, piano di cottura, utensili da cucina, lampada ricaricabile (col mitico survoltatore che ho prestato anche a due tedesche), laptop ovvero computer portatile, mappe dettagliate, due canne (non quelle di Albi…) retino e attrezzatura da pesca, bidone che funge da secchio per i pesci, tenda per 3 persone che funge da cuscino aggiuntivo, cazzo ho veramente un sacco di roba… sto pensando di farmi un piccolo acquario, ci sono un sacco di pesci colorati che si prendono col retino… vedremo.
L’Australia è il top per viaggiare in macchina, ci sono dappertutto aree attrezzate dove ti puoi fermare…
Dove stavo a Port Macquarie c’era un’area attrezzata in riva al lago, con i tavolini per mangiare (illuminati anche di notte), barbecue elettrico, piano di legno per pulire il pesce, lavandini, bagni puliti e docce! Tutto gratis. E quindi mi chiedo: che cazzo ci va a fare la gente nei campeggi?!
Gli ultimi giorni sono stati il top: alla sera solito tonno e fagioli, ma a mezzogiorno ho mangiato sempre quello che ho pescato! Ah… a proposito, poi a Tuncurry sono stato a pescare con Rico (il figlio di Bonventi): passa lui a prendermi in ostello con un fuoristrada alto 3 metri, con la barca dietro. Partiamo, accende lo stereo: “Back in black” a palla (veramente a palla) quindi ero già esaltato. Arriviamo al lago, dieci minuti di barca e buttiamo le canne: alla fine ho preso sette flathead (di cui 4 o 5 a norma, ovvero più lunghi di 36 cm se no li devi ributtare). Il flathead è un pesce buonissimo (la carne è tipo l’orata) solo che ha delle spine velenose sulle branchie, devi fare un minimo di attenzione quando lo pulisci… comunque Rico non ha preso niente, abbiamo diviso e alla sera ho mangiato quelli, of course. Poi mi ha fatto vedere le foto delle sue spedizioni di pesca nel Queensland e nel Western Australia … lasciamo stare!
Anyway, in questi giorni ho fatto un casino di strada: da Tuncurry a Port Macquarie, da Port Macquarie ad Armidale, da Armidale a Coffs Harbour dove sono adesso!
Il tratto da Kempsey a Armidale è pura follia, 60 km di strada sterrata strettissima, salite e discese, buche come delle vasche da bagno, caduta sassi, polverone di brutto!
Però meritava: ho visto i canguri finalmente, molti morti sulla strada e alcuni anche vivi, aquile (o falchi, non lo so). Un canguro l’ho mancato di un pelo… caz! Magari per una sera non mangiavo tonno...
I cuccubarra (ok, poi mi riguardo come si scrive) non sono più i miei nemici numero uno. Adesso ci sono dei lucertoloni ("goanna") che mi rompono le palle quando mangio. Questo mi è passato sotto il tavolo. Bastardi. E' di nuovo guerra aperta. Non aggiungo altro che mi voglio fare un bagno... ci sono ancora 3 ore di luce qua..!
Un bacio,
Guss
Ps: a parte l'andicappato della tastiera, firmate i commenti se no non so chi scrive!