Questo blog si è trasferito all'indirizzo
cosefritte.blogspot.com

domenica 25 marzo 2007


G'day Italia!
Ecco una foto del mio appartamento! Devo dire che un po’ mi manca una piscina ma… ci sto lavorando! Per il resto, ho tutto quello che mi serve: letto con cuscino, riserva d’acqua, piccolo frigo da campeggio, piano di cottura, utensili da cucina, lampada ricaricabile (col mitico survoltatore che ho prestato anche a due tedesche), laptop ovvero computer portatile, mappe dettagliate, due canne (non quelle di Albi…) retino e attrezzatura da pesca, bidone che funge da secchio per i pesci, tenda per 3 persone che funge da cuscino aggiuntivo, cazzo ho veramente un sacco di roba… sto pensando di farmi un piccolo acquario, ci sono un sacco di pesci colorati che si prendono col retino… vedremo.
L’Australia è il top per viaggiare in macchina, ci sono dappertutto aree attrezzate dove ti puoi fermare…

Dove stavo a Port Macquarie c’era un’area attrezzata in riva al lago, con i tavolini per mangiare (illuminati anche di notte), barbecue elettrico, piano di legno per pulire il pesce, lavandini, bagni puliti e docce! Tutto gratis. E quindi mi chiedo: che cazzo ci va a fare la gente nei campeggi?!

Gli ultimi giorni sono stati il top: alla sera solito tonno e fagioli, ma a mezzogiorno ho mangiato sempre quello che ho pescato! Ah… a proposito, poi a Tuncurry sono stato a pescare con Rico (il figlio di Bonventi): passa lui a prendermi in ostello con un fuoristrada alto 3 metri, con la barca dietro. Partiamo, accende lo stereo: “Back in black” a palla (veramente a palla) quindi ero già esaltato. Arriviamo al lago, dieci minuti di barca e buttiamo le canne: alla fine ho preso sette flathead (di cui 4 o 5 a norma, ovvero più lunghi di 36 cm se no li devi ributtare). Il flathead è un pesce buonissimo (la carne è tipo l’orata) solo che ha delle spine velenose sulle branchie, devi fare un minimo di attenzione quando lo pulisci… comunque Rico non ha preso niente, abbiamo diviso e alla sera ho mangiato quelli, of course. Poi mi ha fatto vedere le foto delle sue spedizioni di pesca nel Queensland e nel Western Australia … lasciamo stare!
Anyway, in questi giorni ho fatto un casino di strada: da Tuncurry a Port Macquarie, da Port Macquarie ad Armidale, da Armidale a Coffs Harbour dove sono adesso!

Il tratto da Kempsey a Armidale è pura follia, 60 km di strada sterrata strettissima, salite e discese, buche come delle vasche da bagno, caduta sassi, polverone di brutto!

Però meritava: ho visto i canguri finalmente, molti morti sulla strada e alcuni anche vivi, aquile (o falchi, non lo so). Un canguro l’ho mancato di un pelo… caz! Magari per una sera non mangiavo tonno...

I cuccubarra (ok, poi mi riguardo come si scrive) non sono più i miei nemici numero uno. Adesso ci sono dei lucertoloni ("goanna") che mi rompono le palle quando mangio. Questo mi è passato sotto il tavolo. Bastardi. E' di nuovo guerra aperta. Non aggiungo altro che mi voglio fare un bagno... ci sono ancora 3 ore di luce qua..!

Un bacio,
Guss

Ps: a parte l'andicappato della tastiera, firmate i commenti se no non so chi scrive!

17 commenti:

mauro ha detto...

Ciao guss! Il blog è sempre meglio! Complimenti veramente...viene una voglia di farsi un viaggio! Un bel viaggio di due mesi...Comunque vai dagli aborigeni, mi raccomando!!! Fatti un po' di funghi allucinogeni con loro..e via all'esperienza mistica! Adesso cerco dove si trova qualche riserva, poi magari te lo posto...Bona suerte amigo!

mauro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mauro ha detto...

Vedo ora un sito che si chiama www.aborigeni.com; non il massimo, ma una base di partenza interessante!

Anonimo ha detto...

Ciao gus, non mi sento coinvolto nell' appello a firmare i commenti perchè capitano ce n'è uno solo.... Lele ce l' ha fatta!!!! finalmente si è laureato e questa sera si festeggia al pineta dopo aver lavorato... stai mettendo delle foto fantastiche e i tuoi appunti di viaggio sono spettacolari!!!! have fun mate...

Anonimo ha detto...

hey guss, io ho dovuto aspettare tre mesi per vedere un goanna nel wild! complimenti. comunque stai tranquillo che non ti fanno niente... e' quello che hanno detto a me, e quindi te lo riferisco. ma io se ne vedo un altro mi cago troooppo sotto!
comunque sono arrivato in nuova zelanda.
se passi per brisbane, vai a red hill, in cochrane, davanti al numero 87-89. la ford falcon blu e' mia. se non c'e'... per favore, non farmelo sapere!

Guss ha detto...

x capitan: ovviamente non mi riferivo al capitan! oh, fai le congratulazioni a Lele da parte mia e fategli fare una sbronza memorabile! (ma se ci sei te, non ho dubbi al riguardo...)

Guss ha detto...

x Mauro: prima o poi dagli aborigeni ci passo.. grazie per il sito, comunque ho letto da qualche parte che non sono sempre amichevoli... c'e' un posto dove scassano le macchine a tutti i turisti! tutto, ma la macchina no!!!

Guss ha detto...

x Cowboy: cazzo sei gia' in NZ?! Ma come tre mesi per vedere una goanna!? io ne ho vista anche un'altra dopo... e un dragone non so cosa (comunque sempre un lucertolone) a coffs harbour! pero' a me hanno detto diversamente... di non avvicinarsi a piu' di un metro che ti saltano addosso! Io per precauzione sono stato a dieci.. (il teleobbiettivo e' una grande invenzione!) Ok comunque, appena arrivo a Brisbane vado a dare un'occhiata. Saluta Jimmy (e' con te vero?) enjoy your trip mate, vedrai che prima o poi ci incontreremo!

Guss ha detto...

x mio fratello: oh caccola, ti do 10 minuti per prenotare un volo, preparare il fucile e raggiungermi. Secondo me ci sono dei posti dove se spari alla cieca qualcosa prendi per forza... e nella foresta, ci sono tacchini a palla! Muoviti, hai ancora 9 minuti! dai che ho fame.

Anonimo ha detto...

Ciao!!!oggi siamo andati a Cesenatico e abbiamo saputo del blog..davvero bellissimo,d'ora in poi ti seguiremo sempre.baci Elisa Luca Enrico.

Guss ha detto...

ciao Lisa! Come state? Quando vedi gli zii digli che sono stato dai Bonventi! Sono stati troppo gentili, quando vengono a cesenatico (a fine maggio) li ho invitati da me per la pizza, tenetevi liberi!

Anonimo ha detto...

BELLISSIMO BLOG!GRANDE GUS!
beh,sabato il capitano a lavorato in scala mondiale...SBRONZA MEMORABILE non solo per LeLe!!
dovrei fare un blog solo x l'elenco di tutto quello che è arrivato da bere, un altro per l'elenco dei partecipanti!anche il piccolo tavani è salito!! serata storica!!peccato che non la ricordo a pieno...

Anonimo ha detto...

L'invito è esteso a tutti i Gusella comprese le sorelle? No, perchè quasi quasi prenoto io, la caccia potrebbe essere un buon mezzo di sussistenza al momento...Comunque complimenti x l'organizzazione della macchina, è una vera villetta ambulante! Ti aggiorno sul Bambo: piccola gag con la bisnonna, che viene a trovarci e saluta Lori: niente, lui non la guarda neppure. Dopo una piccola esortazione fallimentare del tipo: 'su, lori, fai ciao con la manina, la bisa t'ha salutato', leggero imbarazzo e nuovo tentativo per fargli almeno girare gli occhi verso di lei...nulla. L'attenzione sta per essere distolta quando lui si gira, la guarda negli occhi, solleva la paffuta manina e, del tutto involontario, fa capolino un bel...dito medio! Beata innocenza! A presto, kiss. Lù
p.s. quando ti trovo su Skipe?

Anonimo ha detto...

Ciao grande gus!!! come puoi ben immaginare mi sono preso cura di Lele, senza trascurare pero' gli altri... serata storica con la partecipazione di tutto il gruppo... il conto è ancora da scoprire.... paura! il caro spadons non ricrda tutta la serata però ha omesso che si è svegliato in macchina parcheggiato davanti al camping di cesenatico!!!! quante soddisfazioni mi danno questi ragazzi..... see ya!!

Guss ha detto...

Capitan ma era anche il tuo compleanno??? Auguri in ritardo, me lo perdonerai... Da quello che ho capito mi sono perso una seratona caz..! Qui la vita notturna non e' granche'... ma adesso sono a Byron (figata), si vedra'! Un abbraccio, corro a prenotare una lezione di surf!

Guss ha detto...

X My sister: ho preso un tavolino pieghevole e sto andando a montare le tendine ai finestrini! Dopo sara' veramente una villa... Su Skype prima o poi mi collego, vi faro' sapere, comunque penso di fermarmi qui a Byron Bay almeno una settimana! See ya, saluti a Ale e al Bambozzo (mi sa che quella del dito medio l'ha imparata da qualcuno...)

Guss ha detto...

x Spadoni: bravo Spadons, cosi' ti riconosco.. Mi sa che qui non avresti vita facile... gli alcolici costano una follia caz.. ti tocca bere una specie di tavernello che pero' costa come un sassicaia... ma avete fatto bere Bravaccino?! mi raccomando.