Questo blog si è trasferito all'indirizzo
cosefritte.blogspot.com

domenica 18 marzo 2007

Forster-Tuncurry


Finalmente, un po’ di tempo! Oh, ma quanti siete a scrivere?! Non ci sto mica dietro…
Anyway, vi aggiorno sugli ultimi accadimenti. Ho lasciato Sydney per andare al Royal National Park, una riserva dove ho piantato la tenda per un paio di giorni… Uscire dalla city è stata una mezza tragedia perchè la guida funziona tutta al contrario e avevo comprato la macchina quel giorno: tieni la sinistra (ma questo non è niente), i comandi sono invertiti quindi hai il cambio a sinistra e le frecce a destra del volante. Al posto della freccia mi partiva sempre il tergicristallo, mi hanno suonato un milione di persone nei primi 20 minuti… però quando sono arrivato i vetri erano veramente puliti cazzo.
Il National è molto bello: foresta di mangrovie, tenda in riva al mare, pappagalli e zanzare a go-go.

Poi sono partito per Nelson Bay. Anzi no, prima mi è successa una cosa nel parco, ve la racconto: praticamente quando mangi è pieno di uccelli che ti guardano. I pappagalli (si chiamano Cacatua) sono molto educati, cioè li stimo veramente un tot: si avvicinano, si mettono sul tavolo e aspettano che gli dai qualcosa, al massimo fanno un verso, ma sottovoce. Altri, invece, assolutamente no! L’altro giorno mi siedo per mangiare, e su un ramo lì vicino si mettono tre uccelli (che poi mi hanno detto che sono i Cuccubarra… non so se si scrive così, comunque sono grandi quasi come i pappagalli e hanno una testa e un becco sproporzionati e fanno un verso che è uguale a una risata), insomma questi tre si mettono sul ramo e incominciano a fissare. Io gli tiro un po’ di pane e ok. A un certo punto sto mangiando (solito tonno e fagioli ma con aggiunta di pomodori freschi… wow!) e sento qualcosa che mi sbatte sulla testa, si fionda nel piatto, prende su e vola via. Cuccubarra di merda! Io dopo li ho presi a sassate ma non si spostano ‘sti bastardi, quindi mi sa che mi compro un fucile almeno quando mangio sto tranquillo. E’ guerra aperta ormai.
A Nelson Bay ci sono stato solo un pomeriggio quindi non ho visto granché, poi ho dormito un paio di notti in macchina e ora sono in un posto che è talmente assurdo che ogni tanto non ci credo neanch’io. Si chiama Forster-Tuncurry, due paesini gemellati che stanno in uno stretto fra l’oceano e una laguna.

Scena di ieri pomeriggio: era il tramonto, nuvole e cielo rosso, stavo pescando, alzo la testa e c’era uno stormo di pappagallini colorati, la abbasso e a due metri da me nuotavano i delfini! Poi passano quattro mante, a due a due (piccole però, non quelle giganti), i pellicani sugli scogli… sembrava la pubblicità di Costa Crociere.

Qui a Tuncurry ho conosciuto degli amici dei miei zii e fra un paio d’ore si va a pescare con la loro barca!

Comunque, per ora non ho pescato granché: pesci palla (non penso che si mangino), pesci colorati, pesci a forma di triangolo, pesci a forma di rondine, pesci normali a forma di pesce, ma tutti abbastanza piccoli. Ho fatto la licenza per il New South Wales per un mese (12$), quindi ci sarà tempo… Ah, voi che non ci credevate, qui in ostello ho conosciuto un tipo di Adelaide che sta facendo il giro dell’Australia in bici! Bello carico, però riesce a fare una media di 50-80 km al giorno, mica male… Vabbè, non so quanto mi fermo qui, mi farei due settimane porco cane… la prossima tappa è Port Macquarie!

Un abbraccio,
see ya
Guss

14 commenti:

Anonimo ha detto...

grande guss. continua cosi', e, se vuoi un consiglio, non dare MAI da mangiare agli animali, specialmente agli uccelli e ai dingo. a parte il fatto che e' vietato, ma... beh, il perche' l'hai scoperto da solo.
buon proseguimento.
(ps: ma che cacchio avete tutti da andare a port macquaries? io l'ho saltato... ma che c'e' li'? fammi sapere. ciao)

Anonimo ha detto...

G'day mate! glad to see u' re doing good... per tua cultura il pesce palla è commestibile ma contenendo molto veleno si puo' mangiare solo dopo l' estrazione delle sacche da parte di una persona diplomata e specializzata nella lavorazione di pesci simili.... torna presto perchè da quando sei partito bardo ne fa sempre meno.. tuti si lamentano perchè è più lento anche di niky... help me please!!! have fun, take kare, and fuck as more as possible!

Anonimo ha detto...

Ciao guss, sono bardo e ora sono veramente incazzato!!!!!! Io non posso stare collegato ad internet 24 ore su 24 perchè sul tuo blog si sta facendo diffamazione nei miei confronti... in piu' ho ravvisato calunnie e ingiurie.Ti avviso che ho già adito il super mega garante internazionale della privacy per bloccare questo fenomeno scomodo,pretestuoso .
Al di là di questo come va? Mi sembra che tu STIA bene bla bla bla a presto rispondi ecc ecc...
PS Non gochiamo piu' a stecca.

2pa ha detto...

così va la vita...tu ti prendi una laurea e ti sposti da cesenatico a sydney, io la laurea l'ho presa ormai 3 anni e mezzo fa e mi sposto a sant'agata feltria!
potrei raccontarti di come tento in tutti i modi di investire caprioli, istrici, gatti e volpi e come questi si riescano a spostare ogni volta che vedono i fari della mia twingo limousine...ma non lo farò!
piuttosto ti dirò di come è meglio NON dar da mangiare a gabbiani, KOOKABURRA (te sei come il bovaro bellunese che chiama i lychees LAICI!), ibis (quelli brutti col becco nero)ma non perchè vietato, ma xchè sono dei rompicoglioni assassini (soprattutto i sea gulls, bastardi, a port elizabeth gli ho dovuto lasciare tutto il fish & chips!),di come i pipistrelli siano enormi e neri e il giorno NON parcheggiare sotto un albero nero se no ti cacano sulla mazda e i loro regalini ti corrodano la vernice, e mille altre cose...
però mi salta all'occhio una cosa: NON MI HAI ANCORA LINKATO!!!! argh, porc, acci acci...alla saga della pagnotta di sarsina domenica non brinderò alla tua, tiè!!
e poi raccontaci un po' della gnocca australe, che gente come alieno e andreanord e riccardo e il cowboy del brenta stan perdendo diottrie su diottrie a lumarsele tutte!! ma tant'è...
saluti dal montefeltro, tra stasera e domani ci aspettiamo la neve!!!
take care mate & be a good boy!
aloha
2pa

Guss ha detto...

X COWBOY: ancora non ho visto granchè di Port Macquarie, sono arrivato ieri notte non ho girato molto. Comunque mi sembra un bel posto: belle spiagge, il lago vicino, rest area attrezzate, bbq, (stanotte ho dormito in un posto veramente figo, sulla scogliera in riva al mare, l'alba è stata spettacolare). Oh, caz.. A proposito del tuo viaggio: a Tuncurry ho trovato una guida della NZ, chissà se riesco a portartela! Bye mate, see you!

Guss ha detto...

X CHECCO: molto felice di sentirti capitan! Il pesce palla non l'ho mangiato perchè mi fa schifo a vederlo, comunque tra ieri e l'altro ieri la pesca è stata molto fortunata! Flatheads (con le spine velenose ma buoni da mangiare) e altri pesci belli grossi! Qui si fa presto: peschi, pulisci e butti nel barbecue! Per il problema BARDO mi dispiace veramente un tot.. non so cosa dire, più lento di Niky è praticamente un record! Io gli farei fare qualche weekend al fantini.. mi sa che apre giusto in questi giorni! Ah... io di fate a K.Cross ne ho viste pochine... una fatina che sputava in terra e un'altra in crisi d'astinenza! Comunque, tutto sommato, luogo affascinante. See ya, tieni d'occhio anche bravaccini che non prenda l'andazzo di bardo...

Guss ha detto...

X BARDO: oh non ti preoccupare, ho messo io qualche buona parola col capitan... Al massimo, se hai bisogno di qualche consiglio chiedi con Niky che ti può insegnare tanto! Saluta quei gay di Pistu Gian e Andre (a Andre dagli un pugno, poi ci mettiamo a posto quando torno) e fammi sapere quando si laurea la sara monti che le faccio in bocca al lupo! Un bacio

Guss ha detto...

Ciao Tupac!Ok ok... KOOKABURRA! Sì anch'io stamattina stavo per investire un lucertolone, comunque.. maledetti! Ah sì, vi aspettate la neve?? Un po' qui non guasterebbe... stanotte mentre dormivo sudavo porca miseria! E il condizionatore mi sa proprio che non funziona come dovrebbe... Dammi l'indirizzo che ti linko (appena mi connetto di nuovo..)

Anonimo ha detto...

Ciao Ste, vedo che te la stai cavando molto bene! Per il pugno dovresti delegare qualchedun'altro... bardo non fà male quanto "te"!
Secondo me la mazda 626 "baracca" non sà neanche cos'è un climatizzatore! Il tasto che c'è sul cruscotto a forma di fiocco di neve è solo un'inganno...per me ti prende in giro.. dagli un pugno(uno dei tuoi fortissimi pugni)!
Ciao ciao. Andrea

Anonimo ha detto...

Gianni, se sei tu sei un genio! Ste, ma sei sicuro? Beh, comunque, te lo registreremo, anche se lui vuole i diritti e davanti alle telecamere non si concede, come ben sai. Gli parlo di te perchè non ti dimentichi (anche se a volte mi chiedo qual'è il vero bene per mio figlio, perchè in realtà da un pò di tempo non fa più tornei di rutto libero, ora vince sempre lui, non ha gusto), gli dico che lo zio è andato via con l'aeroplano e, quando gli chiedo dove sei indica il cielo...però, lungo questo viaggio! Tra l'altro dovrò spiegergli qualcosa in più, perchè per lui sei in cielo come Bilbo, non so se mi spego, non è molto carino nei tuoi confronti e potrebbe creagli un pò di confusione! a presto brother

Anonimo ha detto...

intanto approfitto di questo spazio per mandare gentilmente affanculo oztupac. anzi... affanculo il gentilmente!
e comunque... dai... se fai una corsa ce la fai a portarmi la lonely planet. a parte gli scherzi... se leggevo prima il post, ci facevo un pensierino, ma domani me ne vado a brissie.
buon viaggio. ti aggiornero' dalla new zealand!
ultima cosa: ho visto una mazda 626 ed ho pensato al tuo viaggio... penso non avrai problemi a trovare pezzi di ricambio (facciamo gli scongiuri) e quindi vai tranquillo!

Anonimo ha detto...

Classico telefonata australiana del dottore Stefano Gusella:
.....tuuu-tuuu....
Stefano:si pronto?
Kookaburra:ciao ste!
Stefano:oh ciao "kooka"!
Kookaburra:non è che c'hai il tuo pane da tost alle erbe?
Stefano:certo lo faccio io, ma è semplicissimo, sai... x uno come me che ha fatto l'alberghiero...comunque basta tenerlo il macchina x una settimana dopo la scadenza.
Kookaburra: ah...ok! allora faccio un volo da te!per caso hai ancora un pò di pesce palla?
Stefano:ma certo lo pesco ogni giorno. allora ti aspetto.
Kookaburra:bye mate,see you
Stefano:see you end me.(come lo sò bene l'inglese moderno)

2pa ha detto...

...anch'io ti adoro uomo mucca!!
guss, il mio blog è http://ozworldpeople.blogspot.com e il primo che mi spiega come c@zzo si fa a mettere + di una foto in un post, gli regalo una notte d'aMMMore con raoul casadei!
saludos guss, e buona continuazione di viaggio!!
2pa

Guss ha detto...

X Oztupac: di foto ne puoi mettere quante vuoi, ma solo la prima nelle dimensioni originali! Ti ho aggiunto ai link, bye